CF: sconfitta dal sapore amaro a Nonantola

Giacobazzi Lambrusco Team Nonantola – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-1  (16/25   26/24  25/22  26/24)

Le nostre ragazze dominano il primo set, perdono il secondo sul filo di lana, gettano al vento il terzo e nel quarto tengono in partita le avversarie che chiudono ai vantaggi, commettendo una serie infinita di errori.

Primo set: partono meglio le padrone di casa ma il PGS non si fa sorprendere ed impatta a quota 5. Segue una fase di sorpassi e controsorpassi (7-9 poi 11-9) fino a quando il tabellone marca 14 a 16 e la panchina modenese spende il primo time-out. Il ritorno in campo è tutto di marca bolognese e a nulla serve il secondo stop Nonantola sul 14 a 21, perché le nostre corrono a chiudere con autorevolezza 16 a 25.

Secondo set: avvio deciso delle modenesi che cercano di far valere il fattore campo. Le nostre cercano di tenere il passo ma con difficoltà: 12 a 8. Time-out PGS. Si riprende a giocare ma Maury non vede applicati i consigli dati così richiama la squadra sul 15 a 11. Con il rientro in campo scatta finalmente la nostra reazione ed in poche battute il sorpasso: 17 a 18. Immediato stop Nonantola. La ripresa delle ostilità vede equilibrio assoluto fino a quota 20, poi le nostre perdono la concentrazione e commettono alcuni errori ed il tabellone piange 24 a 21. Ma non è finita perché in poche battute il PGS impatta nonostante lo stop Nonantola sul 24 a 23. Poi due attacchi sbagliati da posto quattro regalano il parziale alle padrone di casa.

Terzo set: la partenza è tutta modenese: 4 a 0 e immediato stop Maury. Si riprende con la pronta reazione delle nostre che attaccano, spingono all’errore le avversarie e battono forte. Il tabellone segna 8 a 11 quando la panchina di casa ferma il gioco. Si torna in campo con le nostre sempre avanti seppur incalzate dalle avversarie (15 a 16). Tre nostri errori seguiti poi da un muro ed un attacco vincenti fermano il tabellone sul pari 18. A questo punto le modenesi tentano l’allungo (21 a 18 con time-out PGS), ma le nostre rispondono ed impattano. Alla fine la maggior determinazione delle modenesi ha la meglio: 25 a 22.

Quarto set: la prima parte del tempo vede in campo solo il PGS che fa punti e regala punti permettendo alle avversarie di mantenersi in partita (10 pari). Poi una nostra battuta sbagliata apre la strada ad una serie di attacchi vincenti del Nonantola che dà l’impressione di voler scappare via (14 a 10). Pronta però è la reazione PGS che si fa sotto (15 a 14) e spinge la panchina avversaria allo stop. Si torna in campo ma è ancora PGS che sorpassa: 16 a 17 con secondo stop modenese. Sembra che l’emorragia non sia arginata perché il tabellone sorride: 16 a 19. Ma per poco: quattro nostri errori consecutivi ribaltano la situazione (20 a 19) e obbligano Maury allo stop per cercare di riportare la giusta concentrazione. Il finale è tiratissimo con il PGS che potrebbe chiudere (24 a 23), ma che alla fine subisce un attacco e due muri vincenti che marcano il parziale 26 a 24 e chiudono l’incontro.

I Commenti sono chiusi