1DF: importante vittoria al Palamargelli

Idea Volley – PGS Bellaria: 2-3  (25/21  16/25  27/25  26/28  12/15)

Prestazione discontinua della nostra squadra che a fatica riesce ad imporsi sulle giovanissime avversarie.

Primo set: inizia meglio l’Idea Volley che giocando in maniera semplice e ordinata accumula vantaggio grazie alla poco attenta difesa e ricezione della nostra squadra. La panchina PGS chiama time-out (11-6), si torna in campo ed inizia il recupero delle nostre che impattano a quota 14. Poi complici alcuni errori concediamo un break di due punti e da questo momento non siamo più in grado di annullare lo svantaggio che cresce ancora nella fase finale. Non abbiamo giocato bene, le avversarie hanno meritato il set, punteggio finale: 25-21.

Secondo set: nell’intervallo la nostra panchina ha cercato di riordinare le idee e le ragazze partono molto bene. Giocando in modo ordinato si portano decisamente in vantaggio: la panchina locale utilizza entrambi i time-out (4-7 e 11-17) ma la qualità del nostro gioco è cresciuta in tutti i reparti e chiudiamo sul punteggio di 16-25.

Terzo set: rispetto al parziale precedente giochiamo peggio, facciamo tanti errori al servizio e la ricezione lascia a desiderare. Levy nella prima parte del set utilizza entrambi i time-out (4-1  e 9-7) ma non riesce a cambiare l’inerzia della partita, anzi lo svantaggio aumenta 18-13. A questo punto effettua alcuni cambi: le nostre recuperano, si portano in vantaggio e sul 24-25 hanno la possibilità di chiudere il tempo ma con alcuni errori consegnano il set alle avversarie: 27-25.  La panchina locale ha utilizzato entrambi i time-out (21-20 e 21-22).

Quarto set: il nostro gioco non migliora, continuiamo a commettere tanti errori in ricezione e difesa dovuti principalmente a deconcentrazione. Si gioca punto a punto fino alla fine dove noi con un colpo di coda facciamo nostro il set: 26-28. Time-out Idea volley: 16-17 e 21-22. Time-out PGS: 23-22.

Quinto set: torniamo a giocare meglio ed accumuliamo vantaggio; la panchina Idea utilizza entrambi i time-out (2-6 e 3-9). Poi un nostro calo di concentrazione  porta le avversarie ad abbozzare un recupero, ma comunque riusciamo a chiudere il set seppur con tanto affanno (by Concetto)

I Commenti sono chiusi