CF: amara sconfitta a Magreta

Martelli Sport Village Magreta Volley – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-1 (25/19  16/25  26/24  25/20)

La PGS si presenta a Magreta con la panchina ridotta all’osso: dopo aver perso il primo set, riesce comunque ad impattare vincendo il secondo. Nei parziali seguenti la strada sembra quasi in  discesa ma la maggiore grinta delle padrone di casa, la serata non del tutto positiva di alcune giocatrici e l’impossibilità di effettuare cambi permettono al Magreta di bruciarci ai vantaggi nel terzo tempo e di polverizzare un ampio vantaggio accumulato a metà del quarto parziale.

Primo set: Maury per necessità (Valentina è assente al centro) riporta Maria Sole all’opposto, schiera Emma e Lara in posto quattro, al centro Diletta affiancata da Francesca, in regia Kat, con Deborah libero. La partenza è tutta di marca modenese e Maury si brucia in poco tempo i due time-out. Si torna in campo sul punteggio di 11 a 4 con il PGS che si risveglia dal torpore addirittura passando avanti 14 a 12, grazie ad un secco break di 9 a 0 inframmezzato da un time-out locale. Dopo il cambio palla la partita procede sui binari dell’equilibrio fino al 19 a 18. Poi il finale è tutto Magreta che corre a chiudere 25 a 19.

Secondo set: sestetto immutato. L’incontro è più equilibrato con le nostre che mostrano maggiore autorevolezza rispetto al precedente parziale mantenendosi sempre un poco avanti. La panchina modenese ferma il gioco quando il varco si allarga (13 a 16) ma l’attesa reazione delle ragazze del Magreta non arriva ed il PGS vince bene 16 a 25.

Terzo set: la parte iniziale del parziale rispecchia l’equilibrio di quello precedente con il PGS a condurre le danze. Non appena il Magreta dà l’impressione di accelerare Maury tempestivamente ferma il gioco per riordinare le idee. Il ritorno in campo dà subito buoni frutti ed in pochi minuti il tabellone sorride 16 a 21 nonostante due time-out locali. Adesso è gioco di nervi: le modenesi si fanno sotto pericolosamente (19 a 21) e Maury ferma ancora le ostilità. Si torna a giocare ed il PGS risponde bene: 19 a 23. Sugli spalti oramai si assapora la conquista del punto: invece qualcuno stacca la spina nella nostra metà campo e con quattro errori pesantissimi permettiamo al Magreta di impattare. La tensione è alle stelle con le nostre che riescono a riequilibrare il 24 a 23, per poi cedere definitivamente ai vantaggi.

Quarto set: la luce torna nella nostra metà campo ed il PGS conduce le danze con grinta. Bellissimo e combattutissimo lo scambio che ferma il tabellone sul 9 a 11 che apre la strada ad un nostro tentativo di fuga interrotto solo dal time-out Magreta (11 a 16). Ancora una volta si ha l’impressione che il punto si possa portare a casa, ma nuovamente qualcosa si incrina e con impressionante carica le modenesi macinano punti fino al sorpasso (20 a 19) che spinge Maury al secondo stop. Purtroppo però non c’è più energia in casa PGS e le locali corrono a chiudere 25 a 20.

I Commenti sono chiusi