U18F: si ferma a Parma l’avventura regionale

Energy Volley Parma – PGS Bellaria Controsenso: 3-0 (25/20  25/20  25/16)

Martedì 12 aprile 2016 trasferta a Parma per la prima partita della seconda fase regionale da cui scaturirà la squadra Campione Regionale delle Province. La compagine locale è un gruppo molto compatto, per disposto in campo con una buone ricezione ed un’ottima difesa: punta di diamante in attacco un giovane ragazza di colore con un braccio veramente pesante che la rende pericolosa sia in attacco che in battuta.

1° set: Gabriele schiera in posto quattro Emma e Caterina, all’opposto Ilaria, centrali Valentina e Syria, in regia Sara, libero Chiara. Dopo un inizio favorevole al PGS, il Parma reagisce e passa a condurre le danze. Le nostre tengono comunque il campo ed il tabellone segna pari 13. Poi le luci si spengono ed in poche battute, complici anche alcune sfortunate azione della nostra regia, l’Energy scappa via anche se Gabriele tenta di argine la fuga con un stop catechizzante. Il tabellone marca 21 a 16 quando le nostre mostrano segni di risveglio e Parma richiama la squadra. Poche parole ed il parziale si chiude 25 a 20.

2° set: parte lo stesso sestetto con il Parma che avanza al ritmo del primo tempo. Gabriele richiama la squadra sul 9 a 5 per le istruzioni del caso. Si riprende a giocare e siccome le cose non girano al meglio, la nostra panchina fa entrare Sally al posto di Sara. La mossa porta i suoi frutti perché il PGS si rifà sotto fermando il tabellone sul 16 a 13. Time-out Energy. La ripresa del gioco vede un sostanziale equilibrio anche se il Parma si mantiene sempre avanti di un punto. La svolta avviene sul punteggio di 21 a 20: quattro nostri errori consecutivi regalano il set alle padrone di casa.

3° set: Gabriele rischiera il sestetto iniziale. Le nostre non giocano bene ma il Parma le mantiene in partita collezionando molti errori così si arriva al pari 12. E’ il momento decisivo perché l’Energy sale in cattedra mentre le nostre si spengono amaramente subendo un secco 6 a 0, nonostante lo stop della panchina. Il set è ormai compromesso e tutti non vedono l’ora di tornare a Bologna rapidamente. Punteggio finale: 25 a 16.

Matematicamente non è ancora deciso nulla, ma visto la compattezza del Parma ed il brutto risultato ottenuto è ragionevole ritenere che le chance del PGS sono ridotte ad un lumicino.

Dobbiamo comunque ringraziare questo gruppo che ci ha regalato per la prima volta nella nostra storia pallavolistica il titolo di Campione Provinciale, spingendosi poi fino alla seconda fase regionale. Grazie dunque ragazze e buona fortuna per il Vostro futuro sportivo, e non solo !!!

PS – Lunedì sera 18 aprile 2016 l’Energy Volley ha seccamente battuto il Bvolley Rimini per 3-0 conquistando così il titolo di Campione Regionale delle Province. Martedì sera 19 aprile 2016 la partita interna PGS Bellaria Controsenso – Bvolley Rimini non si è disputata per rinuncia della squadra ospite causa infortunio di due atlete la sera prima ed il risultato oramai acquisito.

I Commenti sono chiusi