CF: sconfitta a Ravenna

Teodora Ravenna – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/21  25/22  25/16)

Trasferta non fortunata in quel di Ravenna. Dopo un avvio incerto, le nostre recuperano e passano avanti ma uno scontro fra Cami e Kat mette fuori combattimento il nostro palleggiatore. Dopo la sostituzione, la squadra non riesce a riequilibrarsi e lascia spazio alle avversarie. Nel secondo parziale il PGS parte benissimo e stacca le ravennati che però si rifanno sotto e sorpassano. Da questo momento il poi le nostre cercano di mantenersi agganciate alle ravennati, ma sempre all’inseguimento senza riuscire ad agganciarle. Terzo tempo senza storia.

Primo set: partenza fulminante del Teodora che obbliga Maury a due time-out praticamente consecutivi. Finalmente le nostre si risvegliano e cominciano ad entrare in partita anche se le ravennati sono ancora lontane. Il tabellone segna 14 a 9 quando comincia la risalita PGS che riesce ad impattare a quota 16 obbligando l’allenatore di casa al primo stop. Si ricomincia a giocare e poco dopo sul punteggio di 17 a 18 scontro Cami-Kat con Kat che ha la peggio (colpita alla testa) ed è obbligata a lasciare il campo. La squadra subisce psicologicamente il colpo, si disunisce e lascia spazio al Teodora che corre a chiudere 25 a 21.

Secondo set:il cambio campo porta serenità e le nostre partono benissimo (1 a 5) con time-out Teodora. Si torna in campo con le ravennate che reagiscono impattando. Ma il PGS non molla e riesce di nuovo ad allungare (9 a 12). Poi tre nostri errori consecutivi ed un attacco vincente di Ravenna ribalta la situazione e spinge Maury allo stop. La ripresa del gioco vede un sostanziale equilibrio fino a quota 18. Poi il Teodora allunga (20 a 18) e la nostra panchina ferma di nuovo il gioco. Si riprende con il PGS ad un soffio dalla avversarie senza però mai riuscire ad agganciarle. Dopo il secondo stop locale, il parziale si chiude 25 a 22.

Terzo set: è il Teodora a partire fortissimo obbligando Maury a spendere i due time-ou in poco tempo. La squadra però non reagisce e commette troppi errori (alla fine se ne conteranno ben 15) lasciando campo libero al Teodora. Si chiude 25 a 16.

I Commenti sono chiusi