1DF: vittoria di misura nella seconda amichevole della stagione contro il Nettunia VIP Lucaelettronica

Lunedì sera 05 ottobre 2009 si è disputata nella palestra delle scuole medie Jussi un’altra partita amichevole fra le nostre ragazze della 1DF e le pari categoria del Nettunia VIP Lucaelettronica, squadra che nello scorso campionato 1DF-girone A si è classificata al sesto posto. Anche questo incontro si preannunciava impegnativo, contro una compagine giovane con alcune individualità di spicco. E le premesse si sono confermate sul campo perché le nostre atlete hanno dovuto combattere e stringere i denti per sostenere un fronte di attacco molto potente, accompagnato da vere e proprie “rasoiate” dalla linea di battuta.

Primo set 27 a 25 per il Nettunia: la nostra squadra si è mantenuta incollata alle avversarie e a tre quarti del tempo si è portata sul 23 a 19. A questo punto il Nettunia piazza quattro “aces”  e poi ce la si gioca punto a punto fino alla chiusura a vantaggio delle atlete VIP. Molti errori in ricezione sulle battute da entrambe le parti; alcuni nostri muri interessanti ed attacchi convincenti: un set comunque in chiaro-scuro.

Secondo set 25 a 13 per il PGS Bellaria: un set che ha visto il PGS Bellaria avanti sin dall’inizio. Un calo di tensione agonistica delle avversarie ed una nostra concomitante crescita ha reso il secondo tempo privo di storia. Un set quasi perfetto in tutti i reparti, a dire il vero non molto sollecitati dalle avversarie.

Terzo set 25 a 20 per il Nettunia: un set con un sestetto un po’ “sperimentale” che ci ha visto sempre sotto sin dall’inizio. Il fronte di attacco ha messo in mostra buoni colpi quando è stato possibile armarlo, ma troppi sono stati gli errori in ricezione sulle battute così come fallosa la difesa sulle palle corte piazzate subito alle spalle della nostra prima linea.

Quarto set 25 a 14 per il PGS Bellaria che ritorna in campo con il sestetto iniziale. Le avversarie denotano un certo calo di tensione, mentre le nostre ragazze sono inesorabili. Un set senza storia, caratterizzato solo da alcuni errori sulle battute “corte” richieste dalla panchina.

Ultimo set 15 a 13 per il PGS Bellaria: un bel tie-break, molto tirato, anche se la stanchezza si è chiaramente vista in campo da entrambe le parti. Il PGS guida il set dall’inizio, viene raggiunto a metà tempo, poi di nuovo allunga chiudendo bene.

Un’altra serata “test” che ha evidenziato un certo miglioramento nel gioco di squadra, ma al tempo stesso la necessità di un’ulteriore approfondita registrazione del reparto difensivo che in certi momenti ha veramente sofferto. C’è ancora tempo per crescere, basta crederci e aver voglia di non mollare. Forza Ragazze sempre e comunque!

I Commenti sono chiusi