1DF: primi punti a Casalecchio

CSI Casalecchio B – PGS Bellaria: 0-3  (21/25  24/26  24/26)

La squadra gioca con “cuore” e determinazione. Continuano i miglioramenti intravisti nelle partite precedenti e arriva una bella e meritata vittoria.

1° set: entrambe le squadre iniziano in sordina, gli errori sono tanti, in particolare il servizio del CSI lascia molto a desiderare ma le ragazze della PGS non riescono ad approfittarne e la parte iniziale del parziale è caratterizzata da un perfetto equilibrio. Poi le ragazze allenate da Luca imprimono una robusta accelerata e costringono le avversarie a
fermare il gioco, 9-13 a favore PGS. Si torna in campo e il CSI recupera terreno favorito anche da alcuni errori delle nostre atlete , time-out PGS ( 13-14) riordino delle idee da parte della nostra panchina, le ragazze rientrano in campo con più convinzione e vanno a vincere il primo tempo: 21-25.

2° set: per quasi metà parziale le ragazze CSI giocano meglio e sono sempre in vantaggio. La nostra panchina utilizza entrambi i time-out a disposizione ( 9-6 e 16-11 ),  effettua alcune sostituzione e pian piano le nostre recuperano,  giocano alla pari , anzi giocano meglio delle avversarie e chiudono il set 24-26 dopo aver fallito 3 palle set a disposizione.

3° set: partono forte le ragazze di Casalecchio, le nostre sono spesso in affanno  e gli errori sono tanti, Luca ferma il gioco due volte ( 9-3 e 13-6 ). Al ritorno in campo le avversarie allungano di altri due punti 15-6, il set sembra compromesso,  ma le nostre non mollano e reagiscono portandosi sul 19-16 e costringendo la squadra locale a fermare la partita. Si ritorna a giocare e Casalecchio con un break di tre punti si allontana nuovamente 22-16, il set sembra concludersi a favore CSI, le nostre comunque non demordono, conquistano un punticino 22-17. Al servizio si presenta  Francesca Rossi che con una lunghissima serie di “rasoiate” ( ho perso il conto dei punti conquistati direttamente con il servizio …) galvanizza compagne e sostenitori e mette in grandissima difficoltà le avversarie che soccombono ai vantaggi  24-26 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi