U16F/U18F: inizio vincente per le nostre due squadre

Esordio vittorioso delle nostre due compagini nel doppio confronto con Imola. Entrambi gli scontri si chiudono con un secco 3-0.

U16F PGS Bellaria – U16F CSI Clai Imola B : 25-15   25-20   27-25

Primo set condotto con tranquillità dalla nostre atlete, che mantengono le avversarie, francamente un po’ disorientate, a distanza di sicurezza. Il secondo set vede le ragazze di Imola più concentrate e meglio disposte nel reparto difensivo: il nostro fronte di attacco, decisamente più forte, trova maggiore difficoltà a far punto e qualche svista difensiva rende il set più combattuto. Forti del 2 a 0 le nostre atlete entrano in campo meno concentrate, mentre le avversarie vogliono vendere cara la pelle e portarsi a casa almeno un set. Così il terzo tempo risulta più equilibrato, ma riusciamo a spuntarla dopo aver rischiato un set ball. Inizio promettente per le nostre giovani ragazze che saranno chiamate comunque a test più impegnativi nei prossimi incontri.

U18F PGS Bellaria – U18F UISP Imola Volley B : 25-7   25-8   25-15

Una partita difficile da commentare perché la giovane compagine imolese non ha opposto grande resistenza alla nostra squadra. Nei primi due set gran parte dei nostri punti sono venuti dalle battute che sono state una vera e propria spina nel fianco per le ragazze di Imola. Inoltre il nostro attacco non ha trovato alcuna opposizione ed è stato facile chiudere tranquillamente i primi due tempi. Poi come sempre accade sul 2 a 0 c’è stato un po’ di calo di tensione e la contemporanea voglia di riscatto delle avversarie. Così il terzo set è stato un po’ più combattuto anche se la differenza tecnico-atletico fra le due squadre era troppo evidente. Come per le ragazze dell’U16 anche la quadra U18 sarà chiamata a test più seri nel corso del campionato.

Complimenti comunque a tutte per l’impegno e la determinazione. Forza PIGIESSINEEEE !!!

I Commenti sono chiusi