CF: comincia benissimo il 2017

Flamigni Panettone-Kelematica – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 0-3  (22/25  23/25  25/27)

Importante vittoria a Forlì contro una forte squadra in aria di play-off. Dopo aver gestito bene i primi due set, il PGS cala nel terzo permettendo alle padrone di casa di guidare le danze per molti minuti: poi un finale nervoso e tirato ci regala la vittoria e i meritati tre punti.

Primo set: parte bene il PGS che non sembra aver risentito della lunga pausa natalizia. In poche battute si trova avanti e spinge la panchina locale allo stop quando il tabellone segna 8 a 13. Le istruzioni dell’allenatore forlivese non sembrano dare i frutti voluti perché le nostre allungano ancora fermando il punteggio sul 10 a 17. Due nostri errori allertano Maury che richiama la squadra per le direttive del caso. Si riprende a giocare con il PGS saldo al comando (secondo stop Flamigni sul punteggio di 15 a 20) fino al rassicurante 17 a 23. A questo punto ricompare un vecchio fantasma e dopo tre nostri errori consecutivi Maury richiama le ragazze e suona la carica. Si chiude senza storia 22 a 25.

Secondo set: partono meglio le padrone di casa (6 a 4) ma le nostre reagiscono impattando e tentando la fuga (8 a 11). Le forlivesi non ci stanno ed il match corre sui binari del perfetto equilibrio fino al pari 19. Un nostro successivo punto allerta la panchina forlivese che ferma subito il gioco perché la posta in palio è troppo alta. Si riprende a giocare con il PGS che tenta l’allungo e Forlì pronto a rifarsi sotto. Il tabellone segna 21 a 22 quando Maury richiama la squadra. Le istruzioni sortiscono l’effetto voluto perché due attacchi da posto quattro portano le nostre a quota 24. Ma non è finita perché le padrone di casa si rifanno sotto: 23 a 24. Dopo un time-out salutare, si torna in campo e con un punto ottenuto dal centro si porta a casa anche questo parziale.

Terzo set: le locali entrano in campo determinatissime e, complice anche un poco di deconcentrazione nelle nostre fila, in pochi minuti il tabellone allerta Maury: 9 a 6. La partita prosegue per un poco sui binari dell’equilibrio poi il Flamigni allunga ulteriormente: 16 a 11. Secondo time-out PGS. Si torna a giocare a distanze invariate fino al punteggio di 21 a 16. Poi tre frustate dal nostro centro ci riportano di nuovo in partita: 21 a 19 con conseguente stop Forlì. La ripresa del gioco vede le locali estremamente nervose: risultato due errori consecutivi e poi un rosso ad una giocatrice per insulti all’arbitro. Così ci si trova avanti: 22 a 23 con secondo indispensabile stop della panchina avversaria. Si torna in campo con i nervi a fior di pelle ed alla fine sono le nostre a spuntarla 27 a 25 per tre meritati punti.

I Commenti sono chiusi