CF: ancora in zona rossa ma agganciate Cattolica e Ravenna

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Progresso Sace: 3-0  (25/19  25/15  25/17)

Importante vittoria interna sul Progresso. Dopo aver controllato il primo set, le nostre dominano il secondo. Nel terso parziale le ospiti rialzano la testa, ma il PGS recupera e vola a chiudere. A metà campionato siamo ancora in zona rossa, ma con gli stessi punti di Cattolica e Ravenna e ad una sola lunghezza da Imola e Faenza.

Primo set: parte forte il PGS, così sul 5 a  0 la panchina di Castelmaggiore richiama la squadra. Si ritorna in campo e le giovani avversarie cominciano a carburare impattando a quota 10. Segue una breve fase di sostanziale equilibrio fino a quota 15, poi le nostre allungano (19 a 15) per il secondo time-out Progresso. La ripresa del gioco non produce gli effetti sperati ed il PGS vola a chiudere tranquillamente 25 a 19.

Secondo set: partenza bruciante del PGS che obbliga l’allenatore ospite a due time-out ravvicinati ( 3 a 1  ed  11 a 4 ). Il parziale è però senza storia e si chiude rapidamente 25 a 15.

Terzo set: dopo una partenza equilibrata, il Progresso scappa via complice anche un poco di deconcentrazione nelle nostre fila. Maury richiama la squadra quando il tabellone lamenta 5 a 7. La catechesi ha il suo effetto perché le nostre impattano a quota 9 e dopo una fase equilibrata scappano via: 16 a 13. Stop Castelmaggiore. Si riprende a giocare ma le istruzioni della panchina ospite non portano i frutti sperati: secondo stop ( 19 a 14 ). Si torna in campo per una rapida chiusura (25 a 17) e tre fondamentali punti per la classifica.

I Commenti sono chiusi