CF: Ozzano espugna il paladonBosco

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – M.I. Fatro Ozzano: 1-3  (16/25  18/25  33/31  13/25)

Dopo molte settimane il paladonBosco viene espugnato dalle ragazze di Ozzano, che hanno controllato con sicurezza tre dei quattro set lasciando alle nostre solo il terzo parziale, interminabile e ceduto ai vantaggi.

Primo set: dopo una partenza equilibrata (pari 7) le nostre tentano l’allungo (10 a 7) con immediato stop Ozzano. Si riprende a giocare ma dopo poche battute Maury decide di richiamare la squadra per opportune istruzioni e consigli (11 a 9). Si torna in campo con le ospiti che cominciano a macinare gioco impattando a quota 12. A questo punto la partita procede sui binari dell’equilibrio fino a quota 15, poi un guizzo Fatro e il tabellone piange 15 a 18. Immediato stop Maury. La ripresa del gioco è tutta di marca ozzanese ed il set si chiude 16 a 25.

Secondo set: difficilissimo l’avvio per il PGS con Maury obbligato a due time-out quasi consecutivi (1 a 5 e 2 a 8 ). Finalmente le nostre si svegliano e tra muri, attacchi e battute positivi si rifanno decisamente sotto: 10 a 12. Stop Ozzano. La ripresa del gioco purtroppo vede il Fatro controllare agevolmente l’incontro grazie anche a nostri numerosi errori. Si chiude 18 a 25.

Terzo set: partenza equilibrata (pari 5) e come nel primo parziale tentativo di fuga PGS: 7 a 5. Time-out Ozzano. Si riprende a giocare con le nostre che per molti minuti mantengono il lieve vantaggio anche se le ospiti lentamente rosicchiano qualcosa fino ad impattare a quota 14. Poi il Fatro sullo slancio piazza l’allungo fermando il tabellone sul 15 a 17. Stop Maury. Si torna in campo e in poche battute il PGS impatta a quota 20 con conseguente time-out Fatro: obiettivo ordinare le idee e chiudere 3 a 0. Si riprende a giocare per un solo scambio favorevole alle ospiti, poi Maury decide di spendere a sua volta il secondo stop. La partita riprende e diventa emozionante perché corre sui binari dell’equilibrio assoluto anche se sul 24 a 23 le nostre hanno la palla per chiudere il set. Fallito il tentativo, colpo su colpo si prosegue in assoluta parità fino a quota 31, quando le nostre grazie ad un muro vincente e ad un errore Ozzano chiudono 33 a 31.

Quarto set: sull’entusiasmo del parziale precedente il PGS si porta sul 3 a 0 ed obbliga la panchina Fatro allo stop. La ripresa del gioco vede le nostre fare il bello e cattivo tempo: muri positivi si alternano ad errori di troppo, così Ozzano impatta a quota 7 e poi allunga 7 a 9. Maury richiama la squadra ma purtroppo le cose non cambiano di molto. Quando il tabellone lamenta 9 a 13 secondo stop PGS. Si torna in campo ma le nostre hanno finito la birra ed i falli si susseguono agli attacchi vincenti delle avversarie che chiudono senza problemi 13 a 25.

I Commenti sono chiusi