CF: due punti d’oro al paladonBosco

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Olimpia Master CMC: 3-2  (25/27  25/16  25/23  17/25  15/10)

Dopo aver perso ai vantaggi il primo set, il PGS si porta sul 2 a 1 vincendo un terzo parziale molto difficile. Reazione Olimpia nel quarto tempo, poi al tie-break non c’è storia e le nostre incamerano due punti fondamentali nella corsa per la salvezza.

Primo set: parte meglio il PGS ma l’Olimpia non molla e rimane agganciata. A metà tempo il tabellone marca 13 pari. A questo punto la partita viaggia sui binari dell’equilibrio fino al pari 21, quando Maury decide di spendere il primo stop dopo un nostro errore in battuta. Si torna in campo ed è tutto gioco di nervi con le panchine che spendono in poche battute tutti i time-out a disposizione e con il tabellone che alla fine segnala 24 pari. Una nostra schiacciata positiva da posto quattro illude i tifosi (25 a 24), perchè alla fine è l’Olimpia che con due attacchi vincenti ed un nostro errore chiude 25 a 27.

Secondo set: l’amara sconfitta nel primo parziale si traduce in rabbia ed il PGS parte forte: 7 a 3. Stop Olimpia. Si ricomincia a giocare con le nostre che tengono bene il campo (16 a 9) anche se un paio di punti delle ospiti allerta Maury che richiama la squadra. Riordinate le idee il PGS riparte forte e dopo il secondo stop avversario (19 a 13), corre a chiudere con tranquillità: 25 a 16.

Terzo set: la partenza è equilibrata fino a quota 5 poi le ospiti allungano (6 a 10) e Maury ferma il gioco. Si riprende a giocare ma il nostro allenatore non è contento della reazione della squadra e ferma di nuovo le ostilità (7 a 12). Si torna in campo con l’Olimpia che dà l’impressione di poter volare a chiudere (10 a 18), ma i giochi non sono chiusi perché le nostre tirano fuori dal cilindro un secco 5 a 0 e si rifanno sotto. La corsa del PGS non si ferma e ad un certo punto il tabellone sorride segnalando pari 19. Le ospiti provano a scappare (20 a 22), ma le nostre reagiscono impattando e superando (23 a 22). Stop Olimpia. La partita riparte con le ospiti che impattano, poi un attacco al centro ed un errore avversario ci fanno chiudere positivamente: 25 a 23.

Quarto set: le romagnole non ci stanno e partono forte (1 a 4). Time-out PGS. Maury cerca di riportare ordine ma le nostre danno l’impressione di avere speso molto. L’Olimpia sfrutta i nostri errori e in poche battute il tabellone segnala 7 a 15. A questo punto tre punti positivi PGS allertano la panchina ospite che ferma il gioco (10 a 15) per evitare quanto accaduto nel parziale precedente. Si torna a giocare e le romagnole volano a finire 17 a 25. Così il paladonBosco vede l’ennesimo tie-break.

Quinto set: parte bene il PGS che ferma il tabellone sul 4 a 1 spingendo la panchina ospite allo stop. La corsa delle nostre prosegue e si va al cambio sul positivo punteggio di 8 a 3. L’inversione non ci favorisce perché in poche battute le romagnole ci rifiatano sul collo (9 a 7) e Maury richiama la squadra. Bella reazione PGS che riapre il solco portandosi sul punteggio di 11 a 7. Time-out Olimpia. La ripresa delle ostilità è tutta di marca PGS che arriva vicinissimo a chiudere: 14 a 7. Ma non è finita perché tre nostri errori consecutivi allungano ancora di qualche minuto la naturale chiusura di un tie-break dominato dal PGS che finalmente incamera due meritati punti col tabellone che si ferma sul 15 a 10.

I Commenti sono chiusi