CF: un punto dalla Romagna

Rubicone in Volley – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-2  (25/19  18/25  25/18  24/26  15/10)

Nonostante un prestazione sottotono le nostre tornano dalla Romagna con un importate punto in chiave salvezza.

Primo set: partenza dell’incontro caratterizzata da molti errori commessi da entrambe le parti. Quelli del PGS sono più numerosi e le padrone di casa viaggiano leggermente avanti con le nostre all’inseguimento (14 a 13). Poi un attacco vincente e due altri nostri falli fermano il tabellone sul 17 a 13 e Maury si vede costretto a fermare il gioco. Si torna in campo ma la musica non cambia ed il Rubicone corre a chiudere 25 a 19. A nulla serve il secondo stop di Maury sul punteggio di 21 a 14.

Secondo set: parte bene il PGS che con tre aces, un attacco ed un paio di errori avversari si trova avanti 0 a 6. La corsa delle nostre prosegue ancora anche grazie alla crescente fallosità delle padrone di casa che sembrano come assenti dal campo. Le nostre piazzano attacchi e battute positive e volano a chiudere in tutta tranquillità 18 a 25.

Terzo set: dopo la buona performance del parziale precedente, il PGS si riveste con la maglia del primo set e ricomincia ad inanellare errori su errori favorendo la fuga del Rubicone che allunga con decisione (17 a 11). Maury richiama la squadra ma il set è segnato e le romagnole portano a casa il primo punto della serata fermando il tabellone sul 25 a 18.

Quarto set: parte meglio il PGS (3 a 7) ma le locali reagiscono e con un break di 6 a 0 passano avanti 9 a 7. Sullo slancio le ragazze del Rubicone continuano ad attaccare con decisione ma con troppa foga: tre errori consecutivi ed un nostro muro positivi fissano il punteggio sul 9 a 11 con conseguente stop dell’allenatore locale. La partita riprende con il PGS che fa e regala punti così si viaggia sui binari dell’equilibrio fino a quando il tabellone marca 23 a 24. Secondo stop Rubicone. Si ricomincia ed il PGS strappa il set ai vantaggi 24 a 26.

Quinto set: ancora troppi errori da parte delle nostre così si va al cambio campo sul punteggio di 8 a 4. Poco dopo Maury si vede costretto a fermare il gioco per ben due volte consecutive cercando di mettere ordine anche se il punteggio è tutto per le romagnole (10 a 4). Il secondo time-out produce un inatteso capovolgimento di fronte e grazie ad un secco 4 a 0 il PGS si riporta sotto. Stop romagnolo. Catechesi e ripresa delle ostilità: pochi minuti ed il tabellone sentenzia 14 a 8. Oramai il set è alla fine e si chiude 15 a 10 dopo un ulteriore time-out avversario.

I Commenti sono chiusi