U16F: sconfitta di misura contro il Nettunia VIP A Lucaelettronica

Partita interminabile (oltre 2 ore di gioco) nella palestra delle scuole elementari Chiostri venerdì sera 23 novembre alle 21,00. Alla fine si chiude con un 3-2 a favore delle padroni di casa.

Primo set 25-17 per il Nettunia: tempo giocato all’inizio solo sulle battute da entrambi i fronti con il Nettunia che allunga. Poi si comincia a giocare ma errori difensivi ed attacchi sbagliati non permettono alle nostre ragazze di avvicinare le avversarie.

Secondo set 25-22 per il PGS: Patrizio apporta qualche ritocco al sestetto e si comincia a giocare con scambi più intensi e combattuti da entrambe le squadre. PGS sempre avanti fino al 22-20. Momento difficile per le nostre ragazze che comunque tengono duro e chiudono vincendo.

Terzo set 25-23 per il PGS: le giovani atlete del Nettunia rientrano in campo più decise e conducono il set fino a 22-17. Le nostre ragazze appaiono in difficoltà. Poi una serie di battute determinanti ed un’improvviso lampo di bel gioco porta il PGS a raggiungere e superare il Nettunia, chiudendo bene il tempo.

Quarto set 25-22 per il Nettunia: ci si aspetta che il PGS mantenga il bel gioco visto alla fine del set precedente. Invece è il Nettunia che va in fuga ed il PGS ad inseguire. Troppi errori in tutti i reparti: la squadra fatica a girare e non riesce ad agguantare le avversarie. Con un po’ più di concentrazione tanti errori potevano essere evitati e la partita chiusa.

Quinto set 15-13 per il Nettunia: si va così al terno al lotto del tie-break. PGS parte bene, poi viene raggiunto e si cambia sul 8-6 per il Nettunia. La fatica e la paura di perdere portano a scambi lunghissimi ma non incisivi. Alla fine la spunta il Nettunia.

Patrizio ha fatto girare la panchina cercando di scuotere mentalmente le ragazze ed alla ricerca del sestetto più equilibrato. Non è venuto fuori il nostro attacco che sulla carta aveva potenzialità superiori, ma si sa che per attaccare occorre prima costruire e la costruzione del gioco dipende da una buona ricezione-difesa. Nulla è perduto perché un punto ce lo si porta a casa. Occorre lavorare intensamente durante la settimana sia sulla tecnica sia “stando lì con la testa”. Forza dunque PIGIESSINEEEE ci sono ancora tante partite!!!

I Commenti sono chiusi