U16F: bella rivincita contro il Nettunia VIP A Lucaelettronica

PaladonBosco sabato pomeriggio 27 novembre 2009: vittoria meritata del PGS Bellaria proiettato al vertice della classifica del girone. Un successo che ci fa ben sperare nel superamento della prima fase del campionato U16F.

Primo set 25-15 per il PGS: le due squadre si equivalgono fino a circa un terzo del tempo e poi le nostre ragazze allungano giocando una discreta pallavolo, regalando pochi punti e subendo pochi attacchi dalle avversarie.

Secondo set 25-9 per il PGS: partenza bruciante del PGS che si porta 11 a 1 e poi controlla agevolmente.

Terzo set 26-24 per il Nettunia: le giovani atlete del Nettunia rientrano in campo completamente trasformate e con alcuni attacchi ben portati ed una migliorata difesa tengono dietro le nostre ragazze, anche se di poco. Sul finire del set al PGS riesce il sorpasso 21 a 19, ma manca la determinazione per chiudere. Così le ragazze VIP impattano e poi chiudono vincendo il tempo.

Quarto set 25-17 per il PGS: la stanchezza comincia a far capolino da entrambe le parti. E’ il set più brutto dell’incontro giocato praticamente sulle battute: molte sbagliate e molte pungenti. Alla fine è il PGS ad avere la meglio nel calcolo finale.

Patrizio ha puntato su un sestetto ben affiatato che ha mostrato carattere, impegno ed in alcuni momenti anche consistenza tecnico-atletica. Se continueremo a mantenere concentrazione e voglia di vincere potremo ben sperare per il prossimo futuro. Il lavoro durante la settimana comincia a dare qualche frutto, ma sappiamo che non basta ancora. Occorre che tutte (perché di tutte c’è bisogno) stringano i denti per migliorarsi ancora e per arrivare agli impegni che ci attenderanno al meglio della condizione. Forza PIGIESSINEEEE: bravissime!!!

I Commenti sono chiusi