U16F: netta vittoria 3-0 contro il Navile Lame Volley

PaladonBosco sabato pomeriggio 12 dicembre 2009: finisce con un’altra vittoria del PGS Bellaria la prima fase del campionato U16F. Le nostre ragazze chiudono al primo posto nel girone F a quota 22.

Primo set 25-16: la nostra squadra allunga subito guadagnando un ampio margine; poi alcuni nostri errori permettono al Navile di raggranellare qualche punto, ma la partita è a senso unico.

Secondo set 25-13: partenza bruciante del PGS che poi controlla agevolmente.

Terzo set 25-21: le giovani atlete del Navile entrano in campo trasformate e sembra che in campo si siano invertiti i ruoli. Con il Navile a parecchie lunghezza avanti, Patrizio chiama time-out per rimettere ordine mentale nel nostro sestetto. Al rientro le nostre atlete ricominciano a giocare e rosicchiano punto su punto alle avversarie che comunque restano in partita fin quasi alla fine del tempo, quando il PGS allunga chiudendo a proprio favore set e partita.

Con una panchina ridotta all’osso Patrizio ha cercato di ottenere il massimo dalle ragazze facendole girare tutte nei vari tempi. Ora ci aspetta la seconda fase ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno contro squadre che ci impegneranno molto di più di quelle finora incontrate. Occorre che le nostre ragazze tirino fuori con maggiore continuità il carattere, l’impegno ed le capacità tecnico-atletiche che hanno mostrato in alcune delle fasi di gioco delle partite finora disputate, il tutto basato su allenamenti seri ed costruttivi. Chi incontreremo nella seconda fase? La situazione è molto “ingarbugliata” e tutto dipenderà dagli scontri fra la prima e la seconda in classifica del girone D (Fea Villanova VIP [20 punti] e Sport 2000 [19 punti], si gioca in casa dello Sport 200)  e del girone E (Granarolo Volley [20 punti] e CSI Clai Imola A [17 punti], si gioca in casa del CSI). Forza PIGIESSINEEEE: bravissime!!!

I Commenti sono chiusi