U16F: onorevole sconfitta 3-1 contro il VIP

Palestra Kennedy, mercoledì sera 20 gennaio 2010: si infrange contro il VIP il sogno di arrivare ai quarti di finale del campionato provinciale U16F. Ritorniamo dalle Kennedy con un po’ di rammarico per aver dovuto affrontare questo incontro ad eliminazione diretta in condizioni fisiche non ottimali a causa di alcuni pesanti infortuni.

In campo: Elena, Francesca, Agnese, Arianna, Katleen, Costanza e Nicole (lb).

Primo set 25-22 per PGS: la nostra squadra parte abbastanza bene, obbligando quasi subito la panchina avversaria al time-out, ed allunga portandosi sul 14 a 8. Sul 14 a 10 è Patrizio che richiama le nostre ragazze, che al rientro in campo allungano 16 a 10. Secondo time-out VIP; ma le nostre sono in partita e tengono fermando il tabellone 20 a 15. Patrizio usa il secondo time-out per fare rifiatare le ragazze che sembrano poter subire la maggiore caratura atletica del VIP. Il rientro non ci è favorevole ed il VIP si avvicina ad un punto 23 a 22. Poi un errore in battuta VIP ed un nostro attacco positivo ci permettono di chiudere 25 a 22, lasciando interdetti i tifosi sanlazzaresi.

Secondo set 25-11 per il VIP: il rientro ci vede avanti 4 a 2 poi un improvviso black-out permette al VIP di allungare decisamente. Sul 9 a 5 Patrizio usa il primo time-out. Di certo la squadra avversaria è cresciuta, ma contemporaneamente le nostre hanno ceduto di schianto commettendo ingenuità ed errori a non finire. Patrizio le prova tutte: sul 12 a 5 cambia Katleen con Giada e poi sul 16 a 8 usa il secondo time-out. Ma il set è irrecuperabile. Sul finire del tempo Martina sostituisce Arianna e Katleen rientra. Si chiude un set senza alcuna storia sul 25 a 11 per il VIP.

Terzo set 25 a 16 per il VIP: le ragazze VIP entrano in campo caricate dal risultato del set precedente e consce di una evidente superiorità atletica. Così il VIP allunga, ma il PGS non molla, si rifà sotto e sul 9 a 7 per il VIP la panchina avversaria richiama la squadra per cercare di suonare la carica. La partita è in sostanziale equilibrio; poi sul 13 a 11 per il VIP, Katleen deve uscire per crampi ed entra Giada. Grande lavoro in panchina per cercare di recuperare rapidamente il palleggiatore; nel frattempo cominciano a rendersi più evidenti le difficoltà fisiche di Elena, mentre la squadra sembra sempre più disunirsi. Patti richiama le ragazze e poi fa rientrare Katleen. Ma alla difficoltà fisica si aggiunge quella mentale ed il set scivola via a favore del VIP: 25 a 16.

Quarto set 25-19 per il VIP: si spera nella tenuta di Elena che però rientra zoppicando vistosamente. Forte è l’incitamento dagli spalti, per cercare di sostenere il PGS in questo momento di difficoltà. Le nostre ragazze fanno quadrato e partono bene portandosi avanti 7 a 5 ed obbligando l’allenatrice avversaria al time-out. Il rientro vede le ragazze VIP arrembanti e in pochi minuti il risultato si ribalta: 13 a 9. Questa volta è Patrizio che chiama time-out per cercare di spronare le nostre a dare il massimo. Il rientro non vede troppi cambiamenti e sul 17 a 12 per il VIP Patti usa il secondo time-out. Oramai si gioca punto a punto. Sul 21 a17 esce Arianna ed entra Cecilia. La nostra squadra non ha comunque mollato e si fa sotto: 21 a 19. Secondo time-out VIP. Al rientro la squadra locale è impeccabile ed infila quattro punti consecutivi lasciandoci immobili a 21 e chiudendo così l’incontro. Sul finire del set Arianna era rientrata in campo.

La panchina corta, unita agli infortuni, non ci ha permesso di presentarci a questo importante appuntamento con una squadra completa ed in buone condizioni fisiche. La prestazione vista ad Imola, se ripetuta, ci avrebbe sicuramente consentito di giocarcela più che alla pari con un VIP atleticamente superiore ma in alcune occasioni apparso in difficoltà quando la nostra squadra riusciva a battere bene e a portare attacchi decisi. In molti sprazzi di gioco si è vista una discreta difesa che ha fatto quello che poteva di fronte ad attacchi portati da ragazze alte più di 1,80 m con di fronte il nostro più che generoso “muretto”. Un grazie di cuore a tutte le ragazze che ci hanno creduto e che hanno cercato di dare il massimo fino all’ultimo set. Bravissime PIGIESSINEEEE: e adesso buon campionato di 3° divisione!!!

I Commenti sono chiusi