1DF: vittoria 3 a 0 contro Altedo

Buona prestazione della Cellular Line PGS Bellaria che sul terreno amico centra un’altra vittoria.

Cellular Line PGS Bellaria – Altedo: 3 – 0 (25/21  25/17  25/10)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (18), Annalisa (8), Angelita (5), Martina (1), Valentina, Diletta, Francesca (10), Giulia C. (5), Caterina (7); ne: Giulia S. (a referto ma infortunata) – All. Raffaella

Nona di campionato per le ragazze della 1DF PGS Bellaria impegnate contro Altedo, giovane squadra neo-promossa come la nostra in 1DF, che lo scorso anno ha disputato uno spumeggiante campionato di 2DF e contro la quale disputammo due combattute partite. Ci sono le premesse per un interessante incontro.

In campo: Ledia, Annalisa, Angelita, Martina, Francesca e Giulia C. Primo set: partenza in equilibrio ma quasi subito il PGS allunga con decisione: 12 a 6. Però Altedo non è venuta al PaladonBosco per una gita e non molla cercando il riaggancio e portandosi ad un solo punto: 13 a 12. Sul 14 a 12 per il PGS esce Martina ed entra Caterina. Le nostre sembrano poter gestire l’incontro e si allontano nuovamente obbligando la panchina di Altedo al time-out sul 18 a 14. La sosta però non sortisce l’effetto sperato: le ragazze di Altedo provano a dare il massimo ma le nostre tengono e sul 23 a 17 nuovo time-out Altedo. Il rientro ci è favorevole e in poco tempo si chiude 25 a 21.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto che ha chiuso il primo parziale. Altedo parte deciso e piazza un 3 a 0, ma le nostre atlete mantengono la calma e in poco tempo impattano a 5. La partita è in sostanziale equilibrio con discrete giocate da ambo le parti, anche se si ha l’impressione che le nostre ragazze non siano ancora entrate completamente in partita: pari 12. E’ a questo punto che il PGS comincia a premere sull’acceleratore allungando e obbligando sul 15 a 12 la panchina di Altedo al time-out. Il rientro è una corsa senza freni del PGS verso quota 25. Il set si chiude in tranquillità 25 a 17.

Terzo set: nessun cambiamento nel sestetto. Il cambio campo non ha frenato la corsa delle nostre ragazze che in pochi minuti si portano 18 a 7 contro una squadra che è totalmente disorientata. A questo punto largo alle giovani: esce Angelita ed entra Valentina e sul 20 a 7 entra Diletta al posto di Francesca. Pochi scambi e si termina 25 a 10.

Anche questa partita è stata affrontata con la giusta determinazione ed un buon impegno nel pieno rispetto di una squadra avversaria giovane e dotata di giocatrici di buon valore tecnico-atletico. Dopo alcuni giorni di riposo, si tornerà in palestra per affrontare una settimana impegnativa che ci vedrà in campo ben due volte in pochi giorni. Quindi umiltà, impegno, voglia di sudare e soprattutto ascoltare con attenzione i preziosi suggerimenti di Raffaella.

Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi