1DF: meritata vittoria 3 a 1 contro il Pontevecchio Data Mec

Prestazione di squadra della Cellular Line PGS Bellaria che vince alle Manfredi e supera in classifica il Pontevecchio.

Pontevecchio Data Mec – Cellular Line PGS Bellaria: 1 – 3 (20/25  25/15  15/25  22/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Annalisa (7), Angelita (3), Martina, Francesca (11), Giulia S., Giulia C. (6), Caterina (11); ne: Valentina – All. Raffaella

Scontro al vertice fra Pontevecchio e PGS Bellaria alla palestra delle scuole Manfredi, con il PGS Welcome che incalza dappresso. Scontro che si preannuncia avvincente ed emozionante; tensione nervosa alle stelle in entrambi gli schieramenti perché la partita è molto sentita. Spalti gremitissimi e tifoserie pronte a “suonare” la carica.

In campo: Ledia, Annalisa, Angelita, Francesca, Giulia C. e Caterina. Primo set: partenza in sostanziale equilibrio fino a pari 6. Poi il PGS allunga (13 a 9) costringendo la panchina del Pontevecchio al primo time-out. Il rientro non produce gli effetti desiderati perché il PGS tiene ed allunga ancora di più: 18 a 13. Secondo time-out Pontevecchio. La partita non decolla ancora, le giocate da entrambi i lati risentono dalla grande tensione nervosa accumulata dalle atlete in preparazione dello scontro. Il PGS mantiene le distanze e si porta sul 22 a 16. A questo punto campanello di allarme: secco 3-0 subito e sul 22 a 19 Raffaella richiama le nostre ragazze utilizzando il primo time-out. Rientro e chiusura serena del set: 25 a 20.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Partenza lampo del Pontevecchio che prima si porta sul 3 a 0 poi allunga sfruttando lo stato di catalessi che ha avvolto la nostra squadra. Sul 9 a 6 per il Pontevecchio esce Annalisa ed entra Giulia S. La “luce” rimane spenta e sul 11 a 7 Raffaella richiama le ragazze e prova a scuoterle. Purtroppo però non c’è nessuna significativa reazione ed il Pontevecchio riesce a gestire comodamente il vantaggio accumulato. Sul 19 a 15, Raffaella gioca il secondo time-out, poi sul 21 a 15 fa rientrare Annalisa. Finale di set da dimenticare. Si chiude con un inatteso e preoccupante 25 a 15 per Pontevecchio.

Terzo set: nessun cambiamento; in panchina Raffaella ha provato a riportare la giusta serenità fra le ragazze, cercando in particolare di sbloccare psicologicamente gli esterni non entrati decisamente in partita. Si spera che il black-out del secondo tempo sia stato assorbito e che cominci una nuova gara. Partenza bruciante del PGS che sorprende il Pontevecchio obbligando sul 7 a 3 la panchina avversaria al primo time-out. Il ritorno in campo vede le nostre ragazze determinatissime. Muri ed attacchi positivi fermano il tabellone sul 14 a 6. Secondo time-out Pontevecchio. Al rientro in campo la nostra squadra amministra con intelligenza il vantaggio. Sul 23 a 12 esce Francesca ed entra Martina. C’è tempo anche per un time-out PGS sul 23 a 13 per fare rifiatare il gruppo. Poi il set si chiude tranquillamente 25 a 15.

Quarto set: ritorna in campo il sestetto iniziale. Ci si aspetta una veemente reazione del Pontevecchio che certo non vorrà mollare facilmente. Fotocopia del secondo set: 3 a 0 per le ragazze del “Ponte” poi allungo 7 a 4. Ma questa volta le nostre atlete sono concentratissime e lentamente rosicchiano punto su punto e sorpassano le avversarie 10 a 9. Time-out Pontevecchio. Ancora allungo PGS: 13 a 9, e nuovo time-out Pontevecchio. Bel rientro delle nostre avversarie che si fanno sotto prontamente: 14 a 13 per PGS, e questa volta è Raffaella che chiama il time-out. Rientro favorevole alle nostre ragazze che piazzano alcuni pesanti punti ed allungano 18 a 14. La partita è avvincente e con buone giocate da entrambe le parti; nessuna delle due squadre vuole mollare e così il Pontevecchio si riporta sotto impattando a 18. Raffaella spende il secondo time-out. Sembra che il Pontevecchio possa allungare 19 a 18, ma è a questo punto che la nostra artiglieria si ricorda delle sue potenzialità e piazza un 5-0 che ammutolisce giocatrici, panchina e spalti avversari: 23 a 19. Non c’è più modo di recuperare e si chiude 25 a 22.

La partita, emozionante ed avvincente, ma falsata dai nervi per la prima metà, ha visto poi belle giocate nella seconda parte nella quale la buona ricezione e la discreta difesa hanno permesso alle nostre attaccanti di dimostrare il loro valore. Grande prestazione delle giovani centrali, con muri efficaci, attacchi positivi ed encomiabile comportamento quando dovevano operare dietro. Risultato comunque ottenuto grazie al grande lavoro di squadra che ha saputo ritrovarsi dopo il “collasso” del secondo set. Da lunedì si ritorna in palestra per curare corpo e mente; Raffaella ha già pronta la “cura settimanale” per migliorare le prestazioni nel reparto difensivo apparso in alcuni momenti un po’ “fermo” e per cercare di esorcizzare il “male oscuro” che ogni tanto avvolge le nostre ragazze provocando black-out troppo prolungati. E’ questo il momento di rimanere con i piedi ben ancorati a terra, consci che la strada da percorrere è ancora lunghissima e che solo lavorando in palestra, con convinzione e con la voglia di crescere ed imparare, in totale compattezza di gruppo, si potranno ottenere altri risultati positivi.

Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi