1DF: secca vittoria 3 a 0 contro Allianz Bank San Pietro

La Cellular Line PGS Bellaria inizia il girone di ritorno incamerando tre punti e mantenendo così la posizione di vertice in classifica.

Cellular Line PGS Bellaria – Allianz Bank San Pietro: 3 – 0 (25/16  25/12  25/21)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (20), Angelita (4), Annalisa (2), Martina (3), Valentina, Diletta (2), Francesca (2), Giulia S. (3), Giulia C. (5), Caterina (5) – All. Raffaella

Prima partita del girone di ritorno contro la squadra che ci aveva inflitto l’unica sconfitta nel turno di andata. Le nostre avversarie si presentano al PaladonBosco forti della recentissima vittoria sul Pontevecchio che le ha proiettate al sesto posto in classifica a quota 18. Quindi una partita da prendere con le molle perché potenzialmente ricca di insidie.

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Martina, Francesca e Giulia S. Primo set: partenza bruciante del PGS che rifila un secco 4 a 0 e spiazza la panchina di San Pietro obbligandola ad un prematuro time-out.  Ritorno in campo con il PGS che allunga 15 a 8: secondo time-out San Pietro. Rientro e nulla cambia: da segnalare un lunghissimo scambio sul 21 a 9 per il PGS, vinto dal San Pietro. Sul 24 a 11 le nostre ragazze si deconcentrano un attimo e subiscono un parziale di 5 a 0 per poi chiudere 25 a 16.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Partenza a razzo del PGS che gestisce bene la partita. Raffaella comincia la girandola delle sostituzioni con l’obiettivo di far girare tutta la panchina. Sul 9 a 5 per il PGS esce Francesca ed entra Caterina, poi sul 17 a 7 esce Annalisa per Giulia C. e sul 21 a 9 è Diletta che prende il posto di Martina. Il set si chiude tranquillamente 25 a 12.

Terzo set: nessun cambiamento rispetto al sestetto che ha chiuso il secondo tempo. Il PGS parte bene ma San Pietro questa volta reagisce impattando a 7. Nuovo allungo PGS e nuovo equilibrio a 12. Esce Angelita ed entra Valentina. Il PGS riesce ad allungare e sul 21 a 17 la panchina Allianz chiama time-out. Rientro in campo con la partita sotto controllo e si chiude il set 25 a 21.

Incontro privo di tensione agonistica, molto falloso da parte delle avversarie, di livello tecnico non eccelso. La partita si è trascinata abbastanza stancamente, dopo l’inizio bruciante del PGS. L’unica nota importante è che tutte le ragazze sono entrate in campo, dando il loro contributo e riscattando con il gioco dell’intera squadra la sconfitta dell’andata. Adesso ci attende una lunga pausa perché si tornerà in campo solo lunedì 22 febbraio a Medicina. Quindi grande lavoro in palestra per non perdere ritmo, concentrazione e voglia di sacrificarsi.

Forza ragazze sempre e comunque!!!

PS: un grande abbraccio da parte di tutti a Raffaella che oggi è sotto i ferri del chirurgo!!! Ti vogliamo in palestra prestissimo!!!

I Commenti sono chiusi