1DF: netta vittoria contro il Sesto Imolese

La Cellular Line PGS Bellaria, non ancora a ranghi completi, conquista l’intera posta in palio e mantiene la testa della classifica.

Sesto Imolese – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (15/25  14/25  14/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Angelita (7), Annalisa (11), Martina (2), Valentina (1), Diletta (2), Francesca (11), Giulia S. (6), Giulia C. (9), Caterina (8); ne: Ledia (in panchina, ma infortunata) – All. Raffaella

Trasferta a Sesto Imolese contro una squadra, oggi in sofferenza nelle posizioni basse della classifica, ma che all’andata era riuscita a metterci in difficoltà portandosi sul 2-0 senza riuscire a capitalizzare più di un punto, per la grande reazione delle nostre ragazze che vinsero 3-2. Priva ancora del capitano, la squadra rodata nel nuovo assetto contro il Villanova è ben conscia dell’importanza dell’incontro: portare a casa tre punti questo venerdì sera, permetterebbe poi di stare alla finestra a guardare cosa faranno le altre compagini di vertice impegnate in scontri diretti.

In campo: Angelita, Annalisa, Francesca, Giulia S, Giulia C. e Caterina. Primo set: partenza concentrata del PGS che allunga subito portandosi 11 a 4 ed obbligando la panchina di Sesto al time-out. Rientro senza particolari segnalazioni da fare se non che sul 21 a 9  la panchina imolese spende il secondo time-out. Ritorno in campo, leggero calo di concentrazione delle nostre ragazze, e subito il Sesto piazza alcune stoccate. Chiudiamo comunque bene sul 25 a 15.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. In questa frazione di gioco c’è maggiore equilibrio: il PGS è avanti ma non in maniera così pesante come nel precedente tempo. Il Sesto si avvicina a due punti ( 10 a 8 ) ma subito la nostra squadra allunga con un secco 5-0: time-out Sesto. Ritorno in campo devastante: 5-1 per le nostre atlete e nuovo time-out Sesto sul 20 a 9. Il set è oramai senza storia e si chiude 25 a 14. Da segnalare che sul 22 a 13 esce Caterina ed entra Martina.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set. Raffaella si è raccomandata di tenere alta la concentrazione, ma alle parole non seguono i fatti. Il Sesto parte bene e si gioca punto a punto la partita, complice anche un po’ di stanchezza fra le nostre fila. Sul 6 a 5 per il Sesto esce Francesca ed entra Diletta. Raffaella invita a mantenere la calma e in poche battute il risultato si ibalta: 9 a 7 per il PGS. Time-out Sesto. Si torna in campo con maggiore convinzione e la squadra dimostra di avere recuperato la giusta tensione agonisica. Sul 15 a 10 a nostro favore esce Angelita ed entra Valentina. La squadra prosegue con impegno e diligenza la partita e senza particolari note di cronaca allunga 24 a 14. La panchina imolese spende il secondo time-out. Rientro e chiusura secca del set e della partita, con un bel punto conquistato a rete dalla “piccolo Vale”.

Da apprezzare il giusto approccio di tutte le ragazze alla partita, che si è chiusa in circa un’ora senza particolari note di colore. Mentre aspettiamo gli altri risultati, con la testa occorre già essere proiettate a lunedì quando si ritornerà in palestra per scaldare i muscoli ma anche, e soprattutto, il cervello. Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi