1DF: Altedo-Cellular Line PGS Bellaria 0-3

La Cellular Line PGS Bellaria vince ad Altedo e mantiene la seconda posizione in classifica.

Altedo-Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (16/25  16/25  15/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (6), Angelita (5), Annalisa (8), Martina (2), Francesca (11), Giulia S., Giulia C. (5), Caterina; ne: Valentina, Diletta – All. Raffaella

Dopo l’amichevole di giovedì sera 15 aprile contro il Nettunia VIP Lucaelettronica (IDF girone B al momento penultima in classifica) vinta 3-1 (27/25  25/15  25/21  20/25), ci attende una trasferta delicata ad Altedo: entrambe le squadre hanno necessità di vincere, le avversarie per uscire dal pantano della zona retrocessione e le nostre ragazze per mantenersi incollate al PGS Welcome.

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Francesca, Giulia C. e Caterina. Primo set: buona partenza dell’Altedo che sfrutta un momento iniziale di forte tensione delle nostre ragazze. In poche battute 7 a 3 per le locali. Poi la nostra squadra comincia a ricomporsi e, complici anche alcun falli di troppo delle avversarie, ribalta il risultato portandosi sul 15 a 12 ed obbligando al time-out l’allenatore di Altedo. Si ritorna in campo ma il PGS allunga ancora e tranquillamente chiude 25 a 16.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Si comincia con le nostre ragazze avanti quasi subito con alcuni punti di vantaggio. Il set è brutto causa molti errori, specialmente dal lato Altedo, che ci avvantaggiano ma non consentono al gioco di decollare. Il PGS controlla con disinvoltura e sul 21 a 15 esce Caterina ed entra Martina. Nessun time-out da parte della panchina locale che forse ha considerato perso questo tempo. Si chiude il set come il primo sul 25 a 16.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set, con l’unica variante di Giulia S. al posto di Giulia C. Avvio di tempo equilibrato poi il PGS allunga e si porta 7 a 5. Time-out dell’allenatore di Altedo che cerca di rinfrancare le ragazze locali, incoraggiandole a giocare il tutto per tutto. Rientro e la situazione non cambia, anzi il PGS allunga ancora di più: 14 a 10 e secondo time-out Altedo. Ritorno in campo e buona reazione delle locali che si portano a due lunghezze (15 a 13), ma poi perdono di lucidità e commettono troppi errori. Set chiuso sul 25 a 15 per il PGS.

Partita durata meno di un’ora, senza praticamente scambi di gioco tecnicamente significativi, ricca di errori specialmente nel settore avversario. Comunque tre punti importanti che ci permettono di mantenere congelata la classifica. La prossima settimana ci attendono la palestra, per mantenere la giusta concentrazione e la tonicità muscolare, e la partita con il Pontevecchio giovedì sera 22 aprile, alle ore 19,30 al PaladonBosco. Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi