Archivio di dicembre 2016

PGS Bellaria vince il triangolare organizzato in ricordo di Claudio

martedì, 20 dicembre 2016

Bellissima serata quella trascorsa a Trebbo nell’ospitale palestra Calvino il 19 dicembre 2016 per ricordare Claudio Baglivo. Presenti i genitori, i fratelli con le rispettive famiglie, nipotini inclusi, e tantissimi amici, conoscenti, atlete, allenatori e dirigenti. Una serata di sport e divertimento, ma anche fatta di tanti momenti di commozione, tutti stretti attorno a mamma e papà Baglivo. Perfetta l’organizzazione messa in piedi dalla società VIS Trebbo: due campi da gioco, uno per le squadre chiamate ad onorare il triangolare (Cosma Argelato, PGS Bellaria e Anzola Volley) e l’altro per tutti quelli che volevano giocare per puro divertimento, maschi e femmine, grandi e piccoli. A completamento anche pizza con bevanda arrivata in palestra e servita sugli spalti mentre si assisteva alla sfida finale del triangolare. Grazie per averci regalato questa serata che speriamo diventi una consuetudine nel tempo, perchè Claudio è e rimarrà sempre nei nostri cuori e lo vogliamo ricordare proprio così, giocando divertendosi a pallavolo.

Per la cronaca: PGS Bellaria – Cosma Argelato: 2-0 / Cosma Argelato – Anzola Volley: 2-1 / Anzola Volley – PGS Bellaria: 2-1. Il PGS Bellaria conquista con 4 punti il triangolare seguito da Anzola Volley con 3 punti e Cosma Argelato con 2.

Arrivederci nel 2017 per il 2° trofeo dedicato a Claudio.

Gli altri risultati del fine settimana

martedì, 20 dicembre 2016

1DF (giocata 14/12/2016): UISP Imola Volley – PGS Bellaria: 0-3

U14-UISP: PGS Bellaria – Spartacus: 1-3

U13-PGS Propaganda: PGS Bellaria – Idea Volley: 1-2

1DF: Eliografia Maggiore – PGS Bellaria (si gioca il 20/12/2016)

CF: meritata vittoria in rimonta al tie-break

martedì, 20 dicembre 2016

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Rubicone In Volley: 3-2  (25/18  16/25  18/25  25/20  15/9)

La nostra squadra tira fuori i denti e strappa de bellissimi punti ad una compagine di alta classifica. Dopo un primo set ben controllato, le ospiti reagiscono strappando il secondo ed il terzo parziale. Le nostre però rimangono attente e determinate e a loro volta conquistano meritatamente il quarto parziale per poi volare via al tie-break.

Primo set: il PGS parte fortissimo aggredendo uno spaesato Rubicone che dopo pochi minuti si trova sotto 5 a 0 obbligando l’allenatore ospite allo stop. La ripresa del gioco non vede cambiamenti di sorta con le nostre che sovrastano le avversarie chiamate ancora in panchina quando il tabellone tuona 14 a 2. Il set corre via liscio fino ad al rassicurante 23 a 9, quando le ospiti riattaccano la spina e piazzano n secco 6 a 0 che mette in allerta Maury. Stop PGS. La catechesi non sortisce gli effetti volti così sul punteggio di 23 a 17 le nostre tornano a rifiatare. Alla fine si chiude 25 a 18 certi che le forlivesi faranno valere il loro valore.

Secondo set: la parte iniziale del tempo vede un sostanziale equilibrio fino a quota 9 poi alcuni nostri errori di troppo permettono al Rubicone di allungare 9 a 12. Maury ferma il gioco. Si riprende a giocare ma il PGS, nonostante alcune sostituzioni, non riesce ad ingranare consentendo alle ospiti di allungare con decisione (11 a 19). Secondo time-out PGS. La ripresa del gioco non produce sostanziali cambiamenti e Forlì chiude 16 a 25 con un time-out tecnico speso sul 16 a 24.

Terzo set: ottimo avvio PGS che sorprende le avversarie (7 a 3), le quali però in pochi minuti si rifanno sotto (9 a 8 ) spingendo Maury a richiamare la squadra per le istruzioni del caso. Il ritorno in campo vede proseguire la corsa delle ospiti che si allontanano ancora con secondo stop PGS (10 a 14). Si riprende a giocare in sostanziale equilibrio, anzi con le forlivesi che strappano ancora qualche punto in più e vanno a chiudere 18 a 25.

Quarto set: il cambio campo porta bene al PGS che parte bene e si mantiene davanti (9 a 8 ) per poi tentare la fuga (12 a 8 ). Stop Rubicone. Si torna in campo con la stanchezza ed al tempo stesso la tensione agonistica che si fanno sempre più sentire. Il tabellone marca 15 a 13 quando Maury richiama la squadra per far rifiatare e dare alcune istruzioni. La ripresa del gioco vede le de squadre viaggiare si binari dell’equilibrio fino a quando l’allenatore ospite non decide di fermare le ostilità (22 a 19). Si riprende a giocare ed un PGS molto attento chiude bene 25 a 20, riequilibrando il punteggio.

Quinto set: tie-break equilibrato nella prima parte grazie anche ad alcuni nostri errori che mantengono in partita le ospiti. Cambio campo sul punteggio di 8 a 7. A questo punto qualcosa cambia: le nostre colpiscono mentre le avversarie sbagliano e alla fine si chiude 15 a 9 nonostante i due time-out forlivesi.

Tringolare in ricordo di Claudio Baglivo

martedì, 13 dicembre 2016

Lunedì 19 dicembre 2016 presso la palestra di Trebbo di Reno si svolgerà un triangolare in ricordo di Claudio Baglivo. Parteciperanno le squadre da lui allenate nei campionati regionali di serie D e serie C: PGS Bellaria – Anzola Volley – Cosma Argelato.

Il ritrovo è alle ore 19,00 con inizio della prima partita PGS Bellaria-Cosma Argelato alle ore 19,30. Gli altri confronti Cosma Argelato-Anzola Volley e Anzola Volley-PGS Bellaria a seguire con 30 minuti di intervallo fra una gara e la successiva per le fasi di riscaldamento. Le partite saranno al meglio dei 3 set con il terzo parziale (tie-break) ai 15. Al termine premiazione della squadra vincitrice.

Saranno presenti i genitori ed i fratelli di Claudio, che hanno voluto espressamente partecipare all’evento. Siamo certi che sarà una grande e partecipata festa nel ricordo sempre vivo di Claudio.

Gli altri risultati del fine settimana

martedì, 13 dicembre 2016

1DF: UISP Imola Volley – PGS Bellaria (si gioca il 14/12/2016)

U14-UISP: Polisportiva Masi B – PGS Bellaria: 0-3

CF: un punto importante a Ravenna

martedì, 13 dicembre 2016

Olimpia Master – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-2  (25/12  25/22  18/25  16/25  15/13)

Un bel punto conquistato dal gruppo che ha reagito dopo un inizio difficile contro una squadra di tutto rispetto. Dopo un primo set “annebbiato”, la squadra entra in partita e combatte nel secondo perdendolo di misura. Poi terzo e quarto parziale sono nettamente di marca PGS. Si va al tie-break che le padrone di casa strappano solo sul finale.

Primo set: il PGS è ancora immerso nella nebbia incontrata lungo il tragitto da Bologna a Ravenna e l’Olimpia domina inesorabilmente chiudendo con un secco 25 a 12.

Secondo set: per fortuna il calore della palestra fa evaporare l’umidità e le nostre cominciano a giocare. La partita corre sui binari dell’equilibrio fino a quota 8 poi le ravennate tentano la fuga (12 a 8 ) ma le nostre reagiscono e si mantengono agganciate anche se all’inseguimento (13 a 12). Dopo alcuni scambi equilibrati, l’Olimpia di nuovo sfugge e Maury richiama prontamente la squadra (19 a 15). Si torna a giocare, con il PGS concentrato ed attento ma incapace di colmare il divario. Alla fine il tabellone marca 25 a 22.

Terzo set: le nostre entrano in campo cariche e più convinte dei propri mezzi nonostante il tabellone segnali un secco due a zero per le padrone di casa. Il parziale si sviluppa sui binari dell’equilibrio fino a quota 7, poi il PGS allunga con decisione fermando il tabellone su un rassicurante 8 a 12. Le squadre sfoderano fasi di bel gioco e il confronto diventa emozionante perché le ravennate cercano di rifarsi sotto per chiudere il match definitivamente. Il PGS si mantiene comunque sempre avanti anche se ad un certo punto il tabellone segnala un poco rassicurante 18 a 19. E’ il momento della svolta perché con un secco 6 a 0 le nostre chiudono il set in poche battute 18 a 25.

Quarto set: fotocopia del tempo precedente fino al pari 10. Poi l’Olimpia tenta lo strappo ma il PGS reagisce e scappa via (13 a 16) obbligando la panchina locale allo stop. La catechesi non sortisce però alcune effetto, anzi le ravennate entrano in campo ancor più appannate di prima e le nostre corrono a chiudere 16 a 25. Si va al tie-break con grande fiducia.

Quinto set: dopo una fase equilibrata si va al cambio campo con le padrone di casa avanti 8 a 5. Il giro intorno alla rete risveglia il PGS che impatta e poi si mantiene in parità fino al pari 12. Un attacco positivo ed un nostro errore difensivo proiettano però l’Olimpia a quota 14 e dopo pochi scambi al finale per noi sfavorevole di 15 a 13.

Festa di Natale 2016

giovedì, 8 dicembre 2016

Domenica 11/12/2016 ore 19,30 – sala polivalente del Centro Sociale “Annalena Tonelli” Via Galletta, 42 – La Mura San Carlo, San Lazzaro di Savena.

Una bellissima occasione per trascorrere insieme una serata in allegria e scambiarci gli Auguri di Buone Feste.

Cena Natalizia: primo e crescentine con affettato, formaggi, sottaceti – Gara dolci delle mamme –    Estrazione con  ricchi premi

Quote: atlete e bambine/i fino a 7 anni: 13 €; altri 16 €.

Prenotazione e versamento quote entro e non oltre giovedì 08/12/16 presso i responsabili delle squadre.

Gli altri risultati del fine settimana

mercoledì, 7 dicembre 2016

1DF: PGS Bellaria – Pont. Sapori di Classe: 3-1

U13-Trofeo Benuzzi: PGS Bellaria -AVIS Trebbo: 0 -2

U14-UISP: San Mamolo – PGS Bellaria: 0-3

PGS Propaganda: Easy Volley –  PGS Bellaria: 3-0

CF: vittoria ristoratrice sul Cattolica

mercoledì, 7 dicembre 2016

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Cattolica Volley ASD: 3-1  (29/27  25/20  19/25  25/23)

Torna alla vittoria la nostra prima squadra che lascia a Castelmaggiore l’ultimo posto in classifica: dopo aver vinto un primo set da cardiopalma, il PGS controlla bene il secondo. Il terzo parziale vede il ritorno delle ospiti, che sulle ali della vittoria nel set precedente combattono nel quarto a denti stretti cedendolo solo sul finale.

Primo set: le due squadre entrano subito in partita e a suon di attacchi viaggiano sui binari dell’equilibrio fino a quota 10. Poi sono le nostre a tentare la fuga con due attacchi, una battuta e un muro: 14 a 10. Stop Cattolica. Si torna a giocare con le ospiti che si risvegliano e si rifanno sotto: 14 a 16. Maury corre ai ripari e richiama la squadra. Si ricomincia a giocare ed il Cattolica riesce ad impattare: poi il match ritorna sui binari dell’equilibrio con entrambe le compagini che soffrono la tensione agonistica commettendo alcuni errori di troppo. La svolta sembra esserci sul pari 21, quando il PGS allunga portandosi a quota 23 ed obbligando al secondo stop le avversarie. Si ricomincia con nel cuore il ricordo di tanti set “bruciati” recentemente proprio sul finale. Adesso è tutto gioco di nervi: il tabellone marca 24 a 22 ma il Cattolica non molla e piazza un attacco vincente. Maury usa il secondo time-out e poi si affida alla grinta delle ragazze che alla fine la spuntano 29 a 27 fra l’esultanza dei tifosi.

Secondo set: fotocopia del parziale precedente con equilibrio fino a quota 9 e tentativo di fuga PGS: 13 a 10. Stop Cattolica, ripresa del gioco ed avversarie che si rifanno sotto: 15 a 13. Maury usa il primo time-out. Si torna in campo ed un paio nostro errori permettono alle ospiti di impattare momentaneamente. Ma stasera il PGS è determinatissimo e con grande impeto prende in mano le redini dell’incontro ed allunga decisamente: 21 a 18, spingendo la panchina romagnola al secondo stop. Quando si riprende il gioco è una corsa PGS a chiudere: 25 a 20.

Terzo set: avvio favorevole alle ospiti che volano via (1 a 5). Maury richiama la squadra che stranamente sembra aver perso lo smalto dei due tempi precedenti. La ripresa del gioco ci è momentaneamente favorevole (4 a 7 con time-out Cattolica), ma poi i nostri errori permettono alle avversarie di allungare decisamente: 4 a 10. Maury spende il secondo stop cercando di scuotere le ragazze, ma il set è segnato ed i troppi nostri errori agevolano il gioco avversario. Alle fine Cattolica chiude senza patemi 19 a 25.

Quarto set: sul 2 a 1 il Cattolica ci crede e al primo segno di cedimento mentale, l’allenatore ospite ferma le ostilità (5 a 4). Si riprende a giocare con il PGS che in un primo momento scappa via (11 a 7) per poi venir riacciuffato e successivamente staccato (12 a 15). Maury chiama la squadra e incita le ragazze a non mollare. La catechesi ha effetto perché attacchi positivi ed alcuni errori avversarie ci permettono di sorpassare fermando il tabellone sul 18 a 16. Secondo stop ospite. Si riprende a giocare con il PGS che mantiene per alcuni scambi il vantaggio acquisito (22 a 20): poi la paura di vincere sembra avere il sopravvento e Cattolica impatta. Maury ferma il gioco. Si torna in campo ed un brivido corre lungo la schiena dei tifosi quando le ospiti si portano a quota 23. Ma stasera è quella buona un errore avversario e due attacchi positivi ci regalano il set (25 a 23) e tre meritatissimi punti.

Gli altri risultati del fine settimana

giovedì, 1 dicembre 2016

1DF: Granarolo Volley – PGS Bellaria: 3-0

U13-Trofeo Benuzzi: Altedo – PGS Bellaria: 2-0

U13-Trofeo Benuzzi: Nettunia – PGS Bellaria: 2-0

U13-Trofeo Benuzzi: PGS Bellaria -AVIS Argelato: 0 -2

U14-UISP: PGS Bellaria-Pol. Masi A: 3-0