2DF: continua la striscia positiva

Ledia (18), Annalisa (12), Marta (2), Martina (10), Lisa (2), Giulia (9), Caterina (11), Silvia (lb), Federica, Valentina.  ne: Clarissa, Francesca.

Dopo la terza vittoria consecutiva la Cellular Line PGS Bellaria conquista il secondo posto in classifica e insegue a sole tre lunghezze di distacco il CSI Casalecchio. Cellular Line PGS Bellaria – Volley Castello: 3 – 1 ( 25/22 25/15 22/25 25/17)

Parte molto bene la nostra squadra con trama di gioco ordinata e attacchi precisi che ci permettono di condurre il primo set, dove le atlete ospiti mostrano una buona difesa che però nulla può contro la grande fantasia che le nostre ragazze mettono in evidenza con pallonetti e giocate imprevedibili. Il primo set termina 25 a 22.

Secondo set senza storia, quasi perfetto: la concretezza della nostra squadra assume proporzioni devastanti nel secondo set dove le ragazze del Volley Castello appaiono intimorite e incapaci di contrastare le giocate sempre più efficaci delle nostre atlete che ottengono un parziale di 25 a 15.

Il terzo set sembra la fotocopia del primo: è il PGS a condurre la partita ed il Castello è costretto ad inseguire. Sul 18 a 14 qualche errore in battuta e un calo fisico ci portano al 20 pari. Seguono due attacchi sbagliati ed il set si chiude a favore del Castello 25 a 22.

Prima dell’inizio del quarto set molte delle certezze messe in evidenza fino a quel punto sembravano essersi perdute all’improvviso. Invece la squadra rientra sul rettangolo di gioco dimostrando un carattere, una concentrazione e un agonismo mai espresso fino a questo momento. Battute precise non permettono di costruire azioni d’attacco alla squadra ospite che pian piano si arrende incapace di reagire alla voglia di chiudere il set e partita da parte della nostra squadra. Il set si chiude nettamente e meritatamente 25 a 17.

Questa vittoria ci porta in alto in classifica e la cosa non può che fare piacere. Occorre rimanere comunque con i piedi per terra, continuare a lavorare intensamente durante la settimana e presentarsi alle partite consci dei propri mezzi ma con grande umiltà e determinazione. La principale nota positiva è che si sta finalmente costituendo un gruppo sempre più compatto sia numericamente che tecnicamente, adeguato per sostenere allenamenti ancora più proficui e per affrontare un campionato di ottimo livello che dura molti mesi. Ora prima della sosta Natalizia ci aspetta un’altra gara importante, quella  con il Savena Volley che ci vedrà in trasferta venerdì 19/12/2008 alle ore 20,45. Questa partita potrebbe  portare altri punti fondamentali per la nostra classifica….. Forza ragazze!!!

I Commenti sono chiusi