2DF: bella vittoria contro il CSI Casalecchio e primo posto in classifica in compagnia dell’Altedo

L’attuale classifica è spaccata in due tronconi: uno di alta classifica comprendente Altedo e PGS Bellaria (15), CSI Casalecchio e Galliera (14), Progresso (12) e Calderara (11), l’altro distaccato costituito dalle rimanenti sei compagini (la prima è Ozzano a 7 punti).

Cellular Line PGS Bellaria – CSI Casalecchio: 3 – 0 ( 25/20 25/16 25/20)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (21), Annalisa (11), Martina (7), Lisa (3), Giulia (2), Caterina (5), Silvia (lb), Francesca(1)  ne: Clarissa, Valentina.

Non parte benissimo la nostra squadra ma riesce comunque a rimanere sempre in partita. Col trascorrere del tempo il gioco comincia a crescere di livello e velocità: ottimo il lavoro a rete con muri sempre molto efficaci, che inducono le nostre avversarie a modificare lo schema di attacco giocando molti pallonetti piuttosto che potenti schiacciate. Soffriamo non poco questa soluzione di gioco a cui rispondiamo molto bene con attacchi forti  e precisi. Il PGS finalmente raggiunge il CSI sul 18 pari e a questo punto è una successione di attacchi che ci permette di chiudere con una certa tranquillità il set sul 25 a 20.

Secondo set senza storia, quasi perfetto: la concretezza della nostra squadra assume proporzioni devastanti nel secondo set dove le ragazze del CSI Casalecchio sembrano incapaci di contrastare le giocate sempre più efficaci delle nostre atlete che ottengono un parziale di 25 a 16.

Il terzo set sembra la fotocopia del primo: il CSI entra in campo determinato e deciso a difendere il primato in classifica. Ma le nostre ragazze sono ben concentrate e tutto funziona bene, battute, muri, difesa e ricezione, alzate, attacchi. Il set è bellissimo con giocate di ottimo livello da entrambe le parti.  Impattiamo il set sui 15 punti. Poi di nuovo il CSI sembra prendere il largo: 19 a 17. A questo punto viene fuori la determinazione delle nostre ragazze: 20 pari e una volata senza sosta per chiudere sul 25 a 20.

Brave le nostre ragazze non solo per l’ottimo risultato, ma anche per l’impegno e la compattezza di squadra  dimostrato in campo. Questa vittoria, ci porta sul gradino più alto della classifica, bella soddisfazione che deve essere per le nostre atlete un punto di partenza e non di arrivo. Occorre quindi continuare a migliorarsi e crescere per cercare di mantenere alta la concentrazione,  affinché  questo bel momento si prolunghi nel tempo, e in attesa della nuova trasferta di mercoledì 14/01/09 in quel di Calderara ci godiamo questo primato importantissimo, sapendo che ora comincia il difficile  visto che le nostre avversarie saranno sempre più agguerrite e motivate per riconquistarsi la testa della classifica. Ma noi sappiamo benissimo che le nostre atlete sapranno far tesoro dei miglioramenti fatti e delle esperienza acquisite fino ad oggi per continuare questa bella striscia positiva. Forza ragazze.

I Commenti sono chiusi