3DF: ritorna alla vittoria la squadra A, sconfitta a Medicina la squadra B

Athenas Idea Volley B – PGS Bellaria A : 0 – 3 (15/25   22/25   23/25)

 

Dopo la sconfitta subita martedì scorso ad opera del San Felice Volley A, la partita di questa sera diventa estremamente importante per verificare la tenuta mentale della squadra e la determinazione a non mollare nella corsa verso la 2DF. Col rooster ridotto a nove ragazze e con Arianna B. spostata nel ruolo di schiacciatrice, ci si appresta ad un incontro su cui peserà anche il fattore climatico: 33 gradi in palestra!!!

Primo set: partenza molto buona delle nostre ragazze che piazzano subito un secco break di 6 a 0 a poi conducono tranquillamente le ostilità mantenendosi sempre avanti. Da segnalare tre aces consecutivi di Didi. Secondo set: l’Idea Volley non ci sta a perdere e la partita diventa molto difficile ed impegnativa. Si va avanti punto a punto con le nostre atlete che con determinazione si buttano su ogni pallone, salvando l’insalvabile, ma con le locali egualmente grintose. Alla fine ha la meglio il PGS. Terzo set: la sconfitta nel precedente parziale taglia un poco le gambe alle locali che subiscono un secco 6 a 0 iniziale. Contrariamente al primo set però l’Idea Volley si rifà sotto, sfruttando anche un nostro momento di appannamento. Pronta reazione PGS che sul finale del set si riprende e chiude conquistando l’intera posta. Buona prestazione generale della squadra, finalmente con pochi errori in battuta ed in ricezione. Dagli altri campi: prosegue il trend positivo del San Felice (ora a quota 22), della Casa Rigata e dell’AVIS Argelato (salite a 21). La nostra squadra rimane in corsa a 20 punti. Battuta di arresto del Decima fermo a 17. Forza ragazze: non mollate!!!

 

 

CUS Medicina B – PGS Bellaria B: 3 – 0  (25/21   25/12   25/19)

 

Trasferta non fortunata a Medicina. Partenza molto buona delle nostre ragazze nel primo set, condotto in vantaggio fino a metà. Poi il Medicina si rifà sotto e le due squadre se la giocano punto a punto, ma alla fine le locali hanno la meglio. Secondo set da dimenticare: break iniziale di 8 a 0 e parziale compromesso. Terzo set nuovamente combattuto, con la nostra squadra che riesce anche ad essere in vantaggio in alcune fasi di gioco. Alla fine però sono le locali al aggiudicarsi parziale ed intera posta. Ancora una sconfitta, ma onorevole, se si trascura il secondo set forse condizionato dal risultato sfavorevole del primo giocato con tanta determinazione. Prossima partita, quarta del girone di ritorno, in casa del Nettunia VIP C, sabato 16 aprile, ore 16,00.

I Commenti sono chiusi