2DF: orgoglio e carattere portano alla vittoria contro il Progresso

La Cellular Line PGS Bellaria fa sua un’altra partita molto sofferta contro un ottimo Progresso Castelmaggiore (che fino ad oggi aveva perso una sola partita).

Cellular Line PGS Bellaria – Progresso Volley: 3 – 2 ( 26/24 25/21 11/25 11/25 15/5)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (16), Annalisa (9), Federica, Martina (6), Valentina, Lisa (5), Francesca (8), Giulia (7), Clarissa, Caterina (1), Silvia (lb). All. Claudio.

 Primo set: subiamo subito un parziale di 7 a 3; le nostre ragazze comunque riescono a rientrare in partita ed impattano a 11. Poi un nuovo allungo delle avversarie che si portano sul 19 a 15. Alcune nostre buone giocate e qualche titubanza del Castelmaggiore  ci consentono non solo di impattare ma addirittura di superare il Progresso: 24 a 22. Non riusciamo a chiudere sfruttando i due set-ball a causa di due errori consecutivi in attacco, ma con grinta riusciamo a far nostro il set chiudendo sul  26 a 24.

Nel secondo set nonostante uno svantaggio iniziale riusciamo a sviluppare una buona pallavolo in tutti i suoi fondamentali riuscendo a rimontare senza concedere al Progresso possibilità di contrattacchi. Claudio provvede ad alzare il fronte di attacco e in poche battute surclassiamo le avversarie, chiudendo poi con un inequivocabile 25 a 21.

Si va al cambio campo fiduciosi, sperando di poter portare a casa il bottino pieno. Ma la pallavolo, specialmente quella femminile, si conferma ancora una volta indecifrabile. Infatti in pochi minuti il terzo set ci vede sotto 7 a 1, grazie anche ad alcune discutibili decisioni arbitrali che ci penalizzano e non aiutano certo a rasserenare gli animi delle nostre atlete. La tensione in pochi istanti sale alle stelle, coinvolgendo anche le opposte tifoserie e la nostra panchina. Le ragazze del PGS vanno letteralmente nel pallone, permettendo al Progresso di chiudere il set con un parziale molto pesante: 25 a 11.

In panchina si cerca di dare una scossa ma purtroppo il quarto set è la fotocopia del terzo sia nel gioco che nel risultato, non riusciamo a reagire e il Progresso si aggiudica nuovamente il set con un pesante 25 a 11.

Quando tutto sembrava compromesso (da due a zero a due pari) si va al tie-break con la nostra squadra molta arrabbiata sia per non aver saputo chiudere l’incontro sia per un clima molto teso presente sugli spalti. Questo era per noi il primo tie-break della stagione, mentre per il Progresso si trattava del quinto (i precedenti quattro contro Altedo, Galliera, Csi Casalecchio e Volley Castello li aveva vinti tutti, come si vede anche con tutte squadre di vertice). Ma ancora una volta la pallavolo ci stupisce: la nostra squadra reagisce in maniera veemente, come se l’incontro iniziasse in quel momento. Come nel terzo e quarto set si vede in campo una sola squadra, questa volta la nostra. Alcune nostre buone battute ed intelligenti giocate costringono le ragazze del Castelmaggiore a commettere qualche errore di troppo: ci portiamo al cambio campo su 8 a 0. Il PGS allunga ancora: 11 a 0. Sembra fatta ma il Progresso tenta un ultimo timido recupero portandosi sul 13 a 5. Tuttavia la rabbia delle nostre ragazze è talmente forte che in questo set non c’è storia: 15 a 5.

Era una partita molto difficile non solo per il valore delle avversarie che sono uscite a testa alta dal PaladonBosco, ma anche perché la nostra squadra veniva da una bruciante sconfitta in quel di Castenaso, che aveva inciso sul morale e sulla concentrazione (come si era anche potuto rilevare in allenamento). Abbiamo portato a casa due punti importanti, mantenendo la terza posizione in classifica da soli e difendendo l’imbattibilità del campo. Questo ci consente di trovare morale per allenarci in modo sereno  durante la settimana per raggiungere i prossimi obiettivi. Ragazze dovete credere nelle vostre possibilità e sempre FORZA BELLARIA come inneggiava un simpatico mini-cartellone sugli spalti.

Prossimo appuntamento in trasferta sabato 07-02-2009 ore 16,00 Palestra Ciari Ozzano per una nuova avventura. Sempre e comunque Forza Ragazze.

CLASSIFICA: Altedo e Galliera-23, PGS Bellaria-20, CSI Casalecchio-19, Castelmaggiore-18, Calderara-16, Ozzano-15, Castenaso-9, Castello-8, Monterenzio-6, Savena-5, Navile-0

I Commenti sono chiusi