U16F e U18F: buona anche la seconda

Continua la marcia positiva delle nostre due squadre giovanili entrambe a punteggio pieno dopo la seconda di campionato.

 

U16F: Pontevecchio C – PGS Bellaria : 0 – 3  (11/25   16/25   18/25)

 

Prima partita fuori casa ed è subito “derby di quartiere” con il Pontevecchio, seppur in edizione “ridotta” perché, anche questa volta, le avversarie sono una formazione U14. Ci aggiudichiamo subito il primo set senza difficoltà 25-11. Nel secondo set la squadra di casa riesce ad organizzarsi meglio ed il match si fa un po’ più combattuto e gli scambi diventano più lunghi; il PGS controlla comunque con una certa facilità anche questo tempo che finisce 25-16. Il meglio della partita arriva con il set finale, nel quale il Pontevecchio riesce a portarsi in vantaggio di tre punti sul 10 a 7 e a conservarlo per alcuni minuti fino al 13-10; poi le nostre ragazze riprendono il controllo della partita e chiudono il parziale sul 25-18. Tempo totale della partita di poco superiore all’ora. Il calendario, che ci ha fatto incontrare nelle prime due partite altrettante formazioni U14, ci ha senz’altro favorito dando tempo alla squadra di integrare le nuove arrivate e di trovare i giusti equilibri, considerando che rispetto alla scorsa stagione la rosa si è notevolmente rinnovata con cinque nuovi innesti a fronte di quattro uscite. Aspettiamo fiduciosi riscontri positivi dalle prossime partite (by Larissa e Luigi)

 

U18F: PGS Bellaria – CSI Clai Imola : 3 – 1  (25/19   21/25   25/16   25/22)

Al paladonBosco l’U18 si presenta con un rooster allargato grazie al contributo dell’U16: Karen libero, Valentina centrale e Giada alzatrice. Primo set: debutta Marti nel ruolo di libero integrando così il gruppo che comprende Fre, Toni, Costy, Eli, Gio, Ceci e Ket. Parziale giocato con facilità dalla nostra squadra. Molti errori in battuta (e saràcosì per l’intero arco della partita), giustificati dal fatto che molte ragazze hanno cominciato da poco a battere in salto. Secondo set: forte partenza delle ospiti che sfruttando un nostro calo di tensione si portano avanti 10 a 5. Andrea spende il time-out per riportare ordine e fiducia. Poco dopo cambia Ket con Giada in regia, ma l’eccessiva fallosità in battuta ci costa il parziale: 1 a 1. Terzo set: Andrea rivoluziona il sestetto, spostando Fre nel ruolo di opposto e facendo debuttare Valentina in quello di centrale; in regia ritorna Ket. Valentina fa sentire la sua presenza piazzando subito un punto alla prima palla ricevuta. La squadra appare motivata e determinata: buone giocate e belle schiacciate creano un buon solco rispetto alle avversarie. A metà tempo entra Ceci al posto di Gio; poi si chiude in tutta tranquillità. Quarto set: le ragazze imolesi non ci stanno a perdere e si gioca punto a punto fino alla fine, ma tempo e partita alla fine sono nostri. Da segnalare il rientro di Gio al posto di Ceci a metà set. Complimenti a tutte per la bella prestazione. L’augurio è di continuare a respirare l’aria pulita dell’alta classifica (by Stefano)

 

I Commenti sono chiusi