U18F/U16F: un altro fine settimana positivo

Turno esterno per entrambe le nostre giovanili; l’ U18F vince sul Castenaso e mantiene da sola la testa della classifica del girone C, l’ U16F conquista tre punti ad Ozzano e sale a quota 9.

 

U16F: BR Ozzano VIP – PGS Bellaria: 0 – 3  (7/25  12/25  13/25)

 

Terza vittoria per le nostre ragazze under 16, anche questa volta in trasferta ed anche questa volta contro avversarie under 14. Come testimonia il risultato (tre set a zero, vinti nettamente), la partita è stata dominata dalla nostra squadra. Buoni sia gli attacchi che i servizi, con nessun problema in ricezione. L’ unico set nel quale le padrone di casa sono state avanti, anche se per poco, è stato il terzo: ma il vantaggio temporaneo di 8 a 4 è stato presto annullato con un parziale di 6 a 0 che ci ha subito rimesso in carreggiata e ci ha consentito poi di chiudere anche il set finale con un ampio margine.

Nel complesso, pur tenendo in debito conto la sostanziale inferiorità delle avversarie, ancora una buona prestazione della nostra squadra che, al di là delle doti tecniche, ha dimostrato questa volta buona capacità di concentrazione e controllo. Speriamo che questo sia di buon auspicio per l’impegnativa partita che ci attende sabato prossimo, 5 novembre, al paladonBosco, con la prima in classifica, il Volley Castello; dopo la sfortunata sconfitta della settimana scorsa con il Granarolo, una vittoria è d’obbligo per ambire ai piani alti della classifica e per sognare il passaggio al turno successivo del torneo. Forza bimbe!!! So so so!!! (by Luigi e Larissa)

 

U18F: Castenaso – PGS Bellaria: 1 – 3  (26/24   18/25   15/25   19/25)

 

Andrea si presenta con il rooster quasi al completo (manca Costy), integrato con quattro ragazze U16 Karen, Elena S., Samia e Bianca (Bibi). Le ultime tre per la prima volta a fianco della compagne U18.

Primo set: in campo Marti libero, Fre e Toni al centro, Ele e Gio bande, Ari opposto in sostituzione di Costy assente. Parte iniziale del set in sostanziale equilibrio fino al pari 10 con le nostre che comunque sembrano non ritrovarsi in campo. Il Castenaso prende fiducia ed allunga creando un buon solco: 20 a 15. Andrea cambia Ele con Ceci e spende in poco tempo due time-out che sortiscono un buon effetto perché alla fine impattiamo a quota 24. Poi due nostri errori regalano il parziale alle locali.

Secondo set: Andrea rivoluziona il sestetto, sposta Free nel ruolo di opposto, richiama Ele come banda e fa esordire Bibi al centro. Per circa metà tempo equilibrio assoluto complici anche molti nostri errori in attacco ed in battuta (la battuta in salto fa male quando riesce, ma quando non va …..) fino a quota 14. Poi (finalmente) la squadra prende in mano le redini della partita e si chiude agevolmente.

Terzo set: ottimo inizio che mette in evidente difficoltà il Castenaso. Il break inflitto è pesante: 20 a 9. C’è modo di fare sostituzioni: Karen per Marti e Ceci per Giorgia.

Quarto set: ritorna in campo il sestetto schierato all’inizio dei due parziali precedenti. Partenza equilibrata fino a quota 6 poi la superiorità delle nostre ragazze è evidente ed il tempo si chiude in tutta tranquillità.

Una bella prestazione del collettivo che sta comportandosi davvero bene in questo inizio stagione: l’augurio è che la squadra si mantenga unita e sempre concentrata come finora ha dimostrato. Complimenti all’esordiente Bibi che ha incamerato punti in attacco ed in battuta (by Stefano)

I Commenti sono chiusi