U16F: si chiude bene l’anno 2011

PGS Bellaria – BR Ozzano VIP: 3 – 0 (25/16   25/10   25/12)

 

Partita sulla carta facile facile per le nostre ragazze che incontrano in casa la squadra (under 14) fanalino di coda del girone C, ancora alla ricerca del primo punto.

Come da pronostico, l’incontro di chiude con un secco tre a zero a nostro favore, dopo appena 42 minuti effettivi di gioco.

La squadra ospite dimostra solo a tratti grinta e determinazione, ma fa anche tanta confusione sia in ricezione che nella costruzione delle azioni di attacco.

Non tutte le nostre “bimbe” sono al meglio della condizione, complice forse anche l’ allenamento saltato di venerdì, al quale si sommano malanni di stagione ed impegni scolastici che hanno portato alcune ragazze a fare durante la settimana un solo allenamento.

L’inizio di ognuno dei tre set è sempre a favore delle ospiti:  0-2 nel primo, 0-2 nel secondo e addirittura 0-5 (loro massimo vantaggio) nel terzo set.

Il primo set rientra sotto controllo già sul parziale di 9 a 5; il secondo sul 7 a 2 e per il terzo invece, causa il break iniziale delle avversarie dovuto tutto a nostri errori in attacco, il sorpasso avviene solo sul 9 a 8; prendiamo poi il largo con un break che dal 14 a 10 ci porta al 21 a 10.

L’ ultimo set e la partita si chiudono con due errori della ospiti che fermano il tabellone sul 25 a 12 a nostro favore.

Il 2011 si chiude per la squadra under 16 con una serie positiva di quattro vittore nelle ultime quattro giornate di campionato FIPAV, e con all’attivo due vittorie nel primo concentramento PGS a Lugo di Romagna.

L’inizio del 2012 si prospetta caldissimo, con la partita di Mercoledì 11 Gennaio, a Ozzano, contro la capolista del girone Volley Castello, e con il concentramento PGS casalingo di Domenica 15.

L’appuntamento però è per molto prima; gli allenamenti infatti continuano, praticamente senza interruzioni, anche durante il periodo delle festività scolastiche; contattare Larissa o Patrizio per i dettagli.

In assenza di partite ufficiali da commentare comunque, rinnoviamo a tutti gli Auguri per un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo (by Larissa e Luigi)

I Commenti sono chiusi