U16F: finisce ad un passo dalla finalissima la partecipazione al triangolare di Medicina

Ore 14 ritrovo sotto il campanile e partenza per Medicina, dove ci aspetta la seconda fase del torneo Landi Under 16 a tappe, alla sua prima edizione. La giornata prevede due semifinali e poi la finale di consolazione, seguita dalla finale per il primo posto; chi vince si qualifica per la fase finalissima del torneo, in programma per il 25 Marzo. Si gioca al meglio dei tre set. Rispetto alle partite di venerdì e sabato recuperiamo Marika. Patrizio inoltre schiera una formazione con un solo libero, Karen, spostando Giorgia nel ruolo di banda, in preparazione delle finali regionali del torneo PGS.

Nella prima partita incontriamo la squadra dello U.S. Altedo, nella spartana palestra Comunale. Il primo set è combattutissimo punto su punto e si conclude 28 a 26 a nostro favore. Vinciamo poi il secondo set con una certa tranquillità 25 a 18, nonostante la stanchezza che, alla terza partita in tre giorni, comincia a farsi sentire.

Facciamo tempo ad assistere al terzo set dell’altra semifinale, nella quale le locali battono la formazione del Navile.

Alle 18.30, dopo la finale di consolazione (vinta, per la cronaca, dallo U.S. Altedo), scendiamo nuovamente in campo contro il CUS Medicina, nell’accogliente Pala Vannini. Le ospiti si aggiudicano il primo set con un secco 25 a 16; riconosciuto il giusto merito alle avversarie, il punteggio è motivato anche da parecchi nostri errori, sia in attacco che in ricezione.

Il secondo set è inizialmente in equilibro, il CUS riesce a prendere un discreto margine di vantaggio grazie ai potenti attacchi e a diversi nostri errori, soprattutto in ricezione. Sul 20 a 14 la partita sembra chiusa, ma le nostre ragazze ci fanno l’ultimo regalo del week end e riescono a riportarsi in parità, 20 a 20; poi però hanno un calo nel finale che è sufficiente alle locali per riuscire a chiudere il set 25 a 22.

Questa unica sconfitta ci preclude purtroppo la possibilità di partecipare alla finalissima del torneo; complimenti comunque alle nostre ragazze che escono a testa alta da questa interessante e bella esperienza.

Prossimo appuntamento, sabato prossimo, nella bella cornice del Palazzo dello Sport di Granarolo, per la seconda partita del Campionato di Terza Divisione Juniores. So, so, so!!!

I Commenti sono chiusi