DF: continua la striscia positiva

Nonostante una prestazione opaca, la nostra squadra batte nella gara interna il Medicina ed incamera la terza vittoria consecutiva

 

Cellular Line PGS Bellaria – CUS Medicina: 3 – 1 (25/17  23/25  25/19  25/18)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (17), Deborah (L), Annalisa (8), Francesca P. (12), Alessandra (5), Camilla (10), Beatrice (1), Giulia S., Nadine (5), Caterina (9); ne Francesca M. – All. Beppe

 

Giovedì 23 febbraio 2012, ore 21,00 al paladonBosco si recupera la sedicesima di campionato: ci fa visita il CUS Medicina. La nostre avversarie navigano dall’inizio del campionato nella zona rossa, ma nel corso della stagione sono molto cresciute ed hanno dato del filo da torcere a non poche squadre. Non ci deve illudere la vittoria dell’andata: ogni partita ha una storia a sé e specialmente stasera giocherà molto la tensione nervosa nelle nostre fila (si devono assolutamente incamerare punti) contro una maggiore serenità delle ospiti che nulla hanno da perdere considerata la posizione di classifica. Quindi un incontro molto delicato, che si complica ancora di più, prima di cominciare, quando Francesca M. si presenta a referto con la schiena bloccata.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Caterina e Francesca P., Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: partono abbastanza bene le nostre ragazze che grazie a buone battute, ad alcuni attacchi positivi ed a qualche errore delle avversarie si viene a trovare largamente avanti 16 a 9. La panchina ospite spende il primo time-out per cercare di arginare la nostra fuga. Si riprende a giocare ma le ospiti non reagiscono e la panchina Medicina utilizza anche il secondo time-out quando il tabellone marca 21 a 12 a nostro favore. Le squadre scendono di nuovo in campo ma è una formalità: si chiude 25 a 17.

 

Secondo set: Beppe schiera lo stesso sestetto. Parte ancora avanti il PGS che dà l’impressione di poter proseguire come nel primo parziale. Sul punteggio di 9 a 5 a nostro favore l’allenatore ospite ferma il gioco. Si ritorna in campo e dopo poche battute  si infortuna seriamente ad un ginocchio la banda ospite #8. Dopo una breve interruzione per la necessaria assistenza, si riprendono le ostilità. L’inatteso stop sembra aver bloccato la corsa della nostra squadra, che all’improvviso non riesce più a ritrovarsi in campo. Il Medicina ne approfitta ed in poche battute si avvicina pericolosamente. Il tabellone segna 13 a 12 per il PGS quando Beppe si vede costretto a spendere il primo time-out. Si ritorna a giocare con le due squadre in perfetto equilibrio, ma con le ospiti che sembrano più propositive e determinate. La partita non è bella, ma sicuramente carica di tensione in campo e sugli spalti. Sul 18 a 17 per le ospiti Beppe fa il doppio cambio palleggiatrice-opposto: entra Alessandra al posto di Nadine e Beatrice al posto di Ledia. Poco dopo sul punteggio di 20 a 18 per il Medicina, secondo time-out per Beppe. La ripresa delle ostilità ci favorisce e le nostre impattano a quota 21. Time-out Medicina. Si ritorna in campo con le ospiti che di nuovo allungano. Il tabellone segna 23 a 22 per le avversarie quando sul turno di battuta entra Giulis S. al posto di Camilla. Il PGS riequilibra le sorti e sembra poter giocarsela, ma le ospiti sicuramente più concentrate piazzano due attacchi vincenti e chiudono 25 a 23.

 

Terzo set: Beppe parte ancora con il sestetto iniziale. Scosse dalla sconfitta nel secondo parziale, le nostre ragazze entrano in campo con una maggiore concentrazione ed attenzione. L’avvio ci è favorevole e quando il tabellone segna 7 a 3 per il PGS la panchina ospite ferma subito il gioco. Si torna in campo, ma le nostre allungano fino al massimo vantaggio di 12 a 3. Poi però subiscono un secco break (3 a 0) e Beppe si allerta subito e ferma le ostilità. Si riprende a giocare con un nostro contro break di 3 a 0 e con la panchina ospite che spende il suo secondo time-out quando il tabellone segna 15 a 6. Si ridiscende in campo: il gioco non decolla e la nostra squadra stenta a mantenere le ospiti a distanza. Beppe spende il secondo time-out sul punteggio si 17 a 11 per cercare di mettere ordine. Si riprende a giocare, senza che le direttive dell’allenatore si concretizzino e con il Medicina che si fa sotto. Sul punteggio di 19 a 16 a nostro favore esce Nadine ed entra Beatrice. La partita procede senza sostanziali cambiamenti, ma per fortuna punto a punto e quindi con il traguardo di quota 25 che si avvicina. Si chiude faticosamente 25 a 19. Sul 24 a 19 Nadine era rientrata al posto di Betarice.

 

Quarto set: scende in campo ancora il sestetto iniziale. La nostra squadra non si è ancora ripresa e l’avvio è in sostanziale equilibrio fino quota 5. Poi un sussulto e le nostre piazzino un break di 3 a 0 che obbliga la panchina ospite a spendere il primo time-out. Si torna a giocare con il Medicina che reagisce a non ci lascia scappare. Con il tabellone che segna 13 a 12 a nostro favore esce Ledia ed entra Alessandra. Momento di grande tensione quando le avversarie prima impattano e poi passano avanti 15 a 14. Per fortuna la nostra squadra trova la forza di reagire e con una serie di attacchi positivi riesce a creare un solco importante: 21 a 17. Time-out Medicina. Si ritorna in campo ma il PGS sente l’odore della vittoria ed in poche battute chiude 25 a 18.

 

Tre punti assolutamente necessari, ma ottenuti con una prestazione che lascia molto delusi dopo le due belle gare contro il San Propsero ed il Torrazzo. L’augurio è che si sia trattato di una serata no e che sabato 25 febbraio, a Bondeno, si possa rivedere quanto di buono era venuto fuori nelle due precedenti prestazioni. “Forza bimbe avanti sempre!!”

I Commenti sono chiusi