2DF: il PGS torna alla vittoria contro un tenace Monterenzio

La Cellular Line PGS Bellaria vince a Monterenzio, tiene il passo delle migliori e riconquista temporaneamente il terzo posto del girone in attesa dello scontro Volley Castello-CSI Casalecchio previsto il 05/03/09.

Monterenzio – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (14/25  21/25  17/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (20), Annalisa (8), Martina (3), Valentina (2), Lisa, Francesca (5), Giulia (2), Clarissa (4), Caterina (6), Silvia (1) (lb). All.Giuseppe.

Novità in panchina: Claudio, squalificato fino al 5/03/09, lascia il posto all’allenatore in seconda Giuseppe.

Primo set: dopo un inizio incerto, la squadra comincia a giocare con sufficiente ordine amministrando il set e chiudendolo con una certa tranquillità sul 25 a 14.

Secondo set: le ragazze del Monterenzio entrano determinate e difendono con grinta. Al contrario le nostre giocatrici sembrano meno concentrate e commettono molti errori sia in ricezione che in battuta (10 errori) che portano il punteggio parziale sul 13 a 9 per il Monterenzio. Giuseppe richiama le ragazze e con molta tranquillità cerca di rimettere un poco di ordine nel gioco. Al rientro la squadra sembra più decisa e convinta: recupera un poco di punti anche se la difesa del Monterenzio si mostra grintosa. Si arriva a 20 pari, poi alcuni errori delle nostre avversarie e due ottimi nostri attacchi ci consentono di chiudere sul 25 a 21.

Terzo set: il PGS parte avanti e mantiene un distacco quasi costante di tre-quattro punti amministrando l’incontro e poi allungando nel finale. Si chiude sul 25 a 17

Era una partita abbordabile sulla carta ma che poteva diventare anche difficile (non dimentichiamo l’esperienza di Castenaso). Le ragazze, a parte qualche momento nel secondo set, sono rimaste concentrate ed hanno così portato a casa  tre punti, che fanno morale. Giuseppe ha fatto girare tutte le giocatrici a disposizione senza che si rilevassero particolari scompensi nel gioco. Rimane ancora da sistemare il problema difensivo, che in certi momenti si manifesta in maniera molto evidente se poi confrontato con quanto si vede dall’altra parte della rete. Le ragazze devono essere più convinte nei muri, devono essere più reattive e scattanti in difesa e cercare di migliorare la ricezione. Comunque il gruppone c’è e tiene duro: quindi FORZA BELLARIA come dice il nostro piccolo striscione. Sempre e comunque Forza Ragazze!!!

CLASSIFICA: Altedo-35, Galliera-34, PGS Bellaria-26, CSI Casalecchio e Castelmaggiore-25, Ozzano-19, Calderara e Castello-17, Castenaso-14,  Savena-11, Monterenzio-9, Navile-0

I Commenti sono chiusi