3DFJ: meritata vittoria contro il VIP Ozzano

PGS Bellaria B – VIP Ozzano: 3 – 2 (25/15  18/25   25/20  21/25  15/8)

 

Missione compiuta per l’under 16, che tra le pareti domestiche del paladonBosco, di fronte ad un folto pubblico di genitori e supporter, riscatta contro il VIP Ozzano la sconfitta della gara di andata, in un combattuto incontro che, come il precedente, si decide solo al tie-break. Capitano e vice Giada ed Elena, pur presenti, possono solo assistere alla partita dalla panchina, per malattia la prima e per infortunio la seconda: Auguri di una pronta guarigione ad entrambe!

Con Bibi capitano, la PGS parte subito bene nel primo set, che resta combattuto punto a punto sino a metà del tempo quando le nostre ragazze riescono rompere l’equilibrio grazie ad un parziale di 6 a 1 che porta il punteggio sul 17 a 11; il tempo si conclude poi 25 a 15 a nostro favore.

Nel secondo set si assiste al ritorno delle avversarie, aiutate anche da qualche errore di troppo da parte nostra in ricezione e difesa; risultato finale 25 a 18 per le ospiti.

Le nostre ragazze riescono ad aggiudicarsi con caparbietà 25 a 20 il terzo parziale, per gran parte combattuto punto a punto.

Nel quarto set le avversarie riescono ad avere la meglio 25 a 21, grazie anche a numerosi errori, soprattutto in battuta,  delle nostre ragazze, riportando in parità il conto dei set sul 2 a 2.

Le ospiti partono subito malissimo nel tie-break, regalando tre dei primi quattro punti al PGS che si trova quindi subito in vantaggio 4 a 1, con un tesoretto che permette il cambio campo sul 8 a 6 a nostro favore. Grazie ad una buona serie di battute riusciamo quindi ad allungare fino al 12 a 6, costringendo l’allenatore avversario a consumare entrambi i time-out prima di riuscire a riguadagnare il servizio. Il vantaggio acquisito è però ormai tale da permetterci di chiudere il set in tutta tranquillità, con un secco 15 a 8.

Risultato senz’altro importante sotto il profilo psicologico per le ragazze, che dopo la precedente partita con il Granarolo hanno così “regolato i conti” anche con la seconda delle quattro squadre che le aveva battute nel girone di andata.

Appuntamento a tutti il week-end prossimo per le finali regionali PGS U16F a Cesenatico alle quali ci siamo qualificati, vale la pena ricordarlo, non cedendo nemmeno un set alle squadre avversarie incontrate nella fase preliminare. In bocca al lupo! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi