DF: tre punti meritati contro ad Imola

Una partita sostanzialmente a senso unico contro una squadra che non ha opposto particolare resistenza, se non nella parte centrale del secondo set

 

UISP Imola Volley – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (18/25  22/25  12/25)

(video disponibile sul nostro canale You Tube )

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (6), Annalisa, Francesca P. (4), Alessandra (10), Noemi, Camilla (10), Martina D. (L), Francesca M. (14), Letizia (10); n.e. Fabiola, Giulia, Martina B. – All. Beppe    Aces: 4    Muri: 12 

 

Terza di campionato, in quel di Imola, per cercare di migliorare organizzazione di gioco ed oliare automatismi che ancora non funzionano adeguatamente in partita. Incontriamo l’UISP Imola, retrocessa dalla serie C, che è ancora a quota zero in classifica. Sulla carta non dovrebbe trattarsi di una partita difficile, perché la squadra di casa dopo l’esperienza nella categoria superiore sembra avere perso compattezza e determinazione, ed oltretutto non mette sul piano della bilancia individualità di spicco. Come sempre però sarà il campo a dettare legge.

 

In campo: Ledia palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla e Letizia bande, Martina D. libero.

 

Primo set: partenza decisa delle nostre che allungano obbligando al time-out la panchina locale sul punteggio di 9 a 4. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, così sul 13 a 5 Imola ferma ancora il gioco. L’interruzione non giova tanto alle locali, quanto danneggia le nostre ragazze che ritornano in campo troppo rilassate e subiscono un tentativo di rimonta dell’UISP. Pronto time-out di Beppe sul punteggio di 15 a 9. Ripresa del gioco e corsa vertiginosa verso la fine del set che si chiude 25 a 18. Da segnalare un secondo time-out PGS sul punteggio di 23 a 17 dopo un ennesimo calo di tensione della nostra squadra che aveva subito un secco break di 4 a 0.

 

Secondo set: ritorna in campo il sestetto iniziale. Le locali entrano in campo più determinate, mentre le nostre forse pensano di avere già i tre punti in tasca. Così Imola allunga 7 a 4. Esce Alessandra ed entra Noemi a palleggiare con Ledia spostata come opposto. La mossa non porta benefici così sul punteggio di 11 a 5 per le imolesi rientra Alessandra. La nostra squadra comincia lentamente a macinare gioco e piano piano si rifà sotto. Quando il tabellone marca 14 a 11 per Imola, la panchina locale ferma il gioco. Si ritorna in campo con il PGS che rosicchia ancora qualcosa e spinge Imola al secondo fermo gioco. La ripresa delle ostilità vede il PGS deciso ad agguantare la squadra avversaria e finalmente il pareggio si raggiunge a quota 19. La partita procede punto a punto. Sul 21 pari esce Camilla ed entra Annalisa. Poi con decisione il PGS chiude 25 a 22.

 

Terzo set: ritorna in campo il sestetto iniziale. Parte bene Imola ma le nostre non mollano, impattano e sorpassano 7 a 6. Time-out UISP. Si riprende a giocare con le imolese che sembra abbiano staccato completamente la spina ed il set si conclude rapidamente 25 a 12, tra attacchi violenti delle nostre e molteplici errori delle locali. Da segnalare un secondo time-out di Imola sil punteggio di 12 a 7 per il PGS.

 

Difficile commentare una partita conclusa in poco più di un’ora contro una squadra oggettivamente non irresistibile. La strada intrapresa sta cominciando comunque a dare frutti, anche se bisogna ancora migliorare battute e ricezione, e trovare quella coesione e quella grinta che possono trasformare “un gruppo in una SQUADRA”. Forza ragazze sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi