U18F: ritorna alla vittoria la nostra squadra

Ozzano VIP – PGS Bellaria: 0 – 3  (13/25  9/25  16/25)

 

Facile vittoria a Ozzano, contro la cenerentola del girone, che ci consente di rimanere nella parte alta della classifica

 

Divario tecnico tra le due squadre fin troppo evidente, per una partita senza storia che si conclude in soli tre set in nemmeno un’ora di gioco. Notizie così così arrivano invece dall’ aggiornamento del solito bollettino medico settimanale: anche oggi due ragazze, Elena e Francesca R. sono presenti solo in panchina a fare il tifo per le compagne, insieme a Bibi che però partecipa sempre più attivamente alla fase di riscaldamento, facendo ben sperare per il prossimo futuro; rientra Katia, ma anche per lei, così come per Valentina B., i problemi alla schiena non sono ancora passati.

 

Formazione iniziale: in campo Giada, Katia, Valentina B., Giorgia, Giulia e Valentina C., con Karen libero unico. Il punteggio si mantiene in equilibrio nella fase iniziale, a causa soprattutto di alcuni errori da parte di entrambe le squadre.  Le nostre ragazze cominciano ad accumulare vantaggio sul 7 a 7, quando riconquistiamo il servizio grazie ad una buona difesa di Katia e ad un successivo pallonetto sbagliato dalle locali e poi, con Giorgia al servizio, Giada piazza uno dei suoi pallonetti e Giulia una delle sue schiacciate. Il primo vero affondo arriva però quando Giada va al servizio sul 14 a 11 e lo lascia, dopo due ace, quando siamo già a quota 18. Altri due soli turni di battuta di Katia e Valentina B. e chiudiamo il set 25 a 13 con un bel muro di Valentina C.

 

All’ inizio del secondo set Ilaria prende il posto di Valentina B. e Virginia quello di Giorgia. Il nostro primo punto è sul 1 – 2, ed è il secondo punto in bagher (!) in due partite per Karen; il break arriva poco dopo, quando con Ilaria in battuta ci portiamo da 3 pari sul 9 a 3 (3 gli ace). Sul 18 a 5 a nostro favore, Patrizio sostituisce Katia (dolorante) con Francesca Z. Il secondo set è decisamente il peggiore per le locali, che concludono con una serie di errori che non consente loro di arrivare oltre quota 9 punti.

 

All’inizio del terzo set rientra Giorgia in sostituzione di Giulia. Il tempo si apre con una ottima sequenza di battute di Franscesca Z. che piazza 4 ace consecutivi, lasciando la battuta quando il punteggio è già 5 a 2 a nostro vantaggio. Le locali riescono però a rimontare e mettere anche il naso avanti di due punti sul 11 a 9; Valentina B. rientra al posto di Ilaria e piazza subito una bella schiacciata che ci permette di riconquistare il servizio; con il capitano in battuta ci riportiamo subito davanti 12 a 11; il punteggio è di nuovo pari per un doppio fischiata a Francesca, poi torniamo definitivamente in vantaggio sul 13 a 12 con un bel muro di Valentina B. Altri begli attacchi di Valentina B. (che sigla il “fatidico” parziale di 17 a 13), poi di Virginia e di Giorgia. Proprio a Giorgia tocca il turno finale di battuta (e sono due ace) ed alla fine è Francesca Z. a mettere a segno il punto decisivo che chiude il set 25 a 16 e la partita 3 a 0.

 

Pronto riscatto quindi della squadra dopo lo scivolone casalingo di domenica scorsa,  anche se la vera prova per riscattarsi a pieno ci sarà domenica prossima, quando ci aspetta un’altra importante partita casalinga: il derby di quartiere con il Pontevecchio, nel quale la vittoria vale il secondo posto nel girone al termine del turno di andata. So, so, so!!! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi