2DF: buon esordio delle nostre ragazze contro il Calderara

PGS Bellaria – Calderara Volavolley: 3 – 1 (25/15   19/25   25/19   25/21)

 

Parte finalmente il campionato di Seconda Divisione: ci scontriamo con una squadra che nella scorsa stagione ha vinto come noi la Terza Divisione senza perdere mai una partita, lasciando sul campo solo 6 set (noi ne  abbiamo persi 4). Quindi per entrambe un esordio importante.

 

1° set:  si parte con il sestetto solito, Giuli Ele Didi Fede Ari Fre Ket. Un avvio fatto di grande equilibrio fino al pari 5, poi riusciamo ad allungare di qualche punto e a rimanere in vantaggio fino alla fine un parziale senza commettere errori in battuta.

 

2 set: stessa formazione. E’ quasi la fotocopia del primo set fino al pari 10. Andrea fa il doppio cambio Costi Vale  al posto di Fre Ket. La situazione non cambia con un ottimo rientro della Costi dopo l’infortunio della spalla con tre  punti in scacciata. Poi sul 17-17 il Calderra va in battuta e ci rifila 8 punti dietro fila  Andrea cambia Ari con Marti sofferente fino a giovedì alla schiena. Rientrano anche Fre e Ket ma purtroppo si perde.

 

3° set: cambio Ket Vale ed Ele Gio. Si parte sempre punto a punto fino al pari 6, poi prendiamo un poco di vantaggio con delle belle schiacciate della Fre, che si riprende dopo 2 set giocati leggermente sottotono, e si vola a vincere.

 

4° set:  stessa formazione del terzo. Partiamo alla grande rifilando un 9 a 3, poi le ragazze del Calderara recuperano ed impattano a quota 15.  Cambio Ceci Gio. Il Calderara passa avanti di due punti ma poi riusciamo a recuperare e si chiude tempo e partita (by Stefano)

I Commenti sono chiusi