PGS-U18F: doppia vittoria nel primo concentramento PGS

PGS Bellaria – PGS La Torre : 2 – 0 (25/18  15/19)

PGS Lauda – PGS Bellaria: 0-2 (17/25   6/25)

 

L’alzataccia domenicale (ritrovo sotto il campanile alle 8.15) è stata premiata da una doppia vittoria nel primo concentramento della stagione del torneo PGS, a Parma, nel bel complesso del Centro Salesiano San Benedetto, organizzato dalla PGS Lauda.

Dopo la prima partita tra le locali e la PGS La Torre, vinta da queste ultime 2 a 0, scendiamo in campo alle 11.00 contro le vincitrici, con una formazione alquanto particolare: Noemi in campo al posto di Giada,  con il collare ortopedico al collo a dare supporto alla squadra dalla panchina insieme alla collega palleggiatrice Bibi, ed Elena nell’insolito ruolo di centrale, vuoi per il regolamento del torneo PGS che non prevede il doppio libero, vuoi per la carenza odierna in questo ruolo, vista la assenza di Vale C. e gli acciacchi di Vale B. Dopo qualche incertezza all’avvio abbiamo presto la meglio e chiudiamo entrambi i set con ampio margine di vantaggio: 25 a 18 il primo e 25 a 19 il secondo.

Ancora più evidente il divario tecnico nella seconda partita con la Lauda. In poco più di 40 minuti complessivi di gioco superiamo facilmente le avversarie con ampio margine prima 25 a 17 e poi addirittura 25 a 6.

Per la cronaca, durante i quattro set complessivi disputati sono scese in campo tutte le bande presenti Francesca Z., Giorgia, Giulia e Katia (assente Franscesca R.) e nell’ultimo set Vale B. ha giocato al posto di Elena. Quattro set pieni invece per Karen, Ilaria e Noemi.

Il prossimo appuntamento per il campionato regionale PGS è, ancora da confermare, per Domenica 17 Febbraio presso la nostra palestra Don Bosco (by Luigi)

I Commenti sono chiusi