2DF: si chiude con una vittoria il girone di andata

Antal Pallavicini – PGS Bellaria: 0 – 3  (22/25  13/25  22/25)

 

Recupero dell’ultima di andata, martedì sera nella palestra di Villa Pallavicini, sicuramente un bel palazzetto, con parquet un po’ scivoloso.

 

PGS Bellaria: Ket, Gio, Didi, Toni, Ele, Giuly, Ari. A disposizione: Vale, Virgi, Sofia, Ceci, Marty. Partenza sicura con le nostre che sembrano tenere il timone del match, bene gli attacchi e vivo il gioco. Gio per l’occasione è spostata all’opposto vista l’assenza di Fre e Costy (che finalmente si è tolta il ferro dalla spalla e dovrà stare fuori un’ulteriore settimana) e con Virgi a disposizione. Piano piano si comincia a sentire la fatica che il campo scivoloso impone, e gli ampi spazi non danno certo punti di riferimento. Di là un avversario sicuramente esperto, ma che non può impaurire le nostre campioncine. Nonostante tutto si va al 20-20, Vale e Ceci entrano per Ket e Ele: il set torna sotto controllo ed è nostro.

Secondo set senza storia, Pallavicini attacca solo dal centro, dove nel set prima ha fatto più danni, e le nostre prendono bene le misure, così come in banda dove non passa fisicamente un pallone.

Terzo set sempre faticoso, rientra Virgi (già in campo da metà del secondo) e c’è la staffetta Ari-Marty.  Vittoria e tutti a mangiare la pizza festeggiando il 2-1 del Bologna.

Match un po’ in chiaroscuro, malino la prestazione di squadra, ma ottima la prestazione di alcuni singoli, Ceci ed i centrali su tutte, oltre a Giulia che ha saputo tenere la squadra nei momenti di magra. Continuiamo così e vediamo di arrivare pronte e con la giusta grinta allo scontro di venerdì quando affronteremo il Clai in casa ore 20.00 (by Andrea)

I Commenti sono chiusi