DF: tre punti dalla trasferta ferrarese

Una buona prestazione del PGS contro la giovane squadra di Migliaro

 

VB Impianti Migliaro – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (16/25  23/25  15/25)

 

Primo set: parte bene la nostra squadra che obbliga l’allenatore locale a due time-out sul punteggio di 3 a 7 e poi ancora di 8 a 14 a nostro favore. Si chiude con sufficiente tranquillità 16 a 25.

 

Secondo set: fotocopia del precedente con due time-out locali quando il tabellone marca 2 a 6 e poi 6 a 12 a nostro favore. Al rientro in campo però Migliaro alza la testa e si fa sotto. Claudio ferma il gioco sul punteggio di 9 a 13 per riordinare le fila. Poco dopo alcune opportune sostituzioni nelle nostre fila, mentre la partita si mantiene in sostanziale equilibrio. E’ sul punteggio di 17 a 20 per il PGS che le locali diventano pericolose ed in poche battute impattano a quota 20, per poi sorpassare 22 a 21. Claudio ricostituisce il sestetto di partenza e con un po’ di affanno si porta a casa il primo punto chiudendo 23 a 25. Da segnalare solo cinque falli da parte delle nostre avversarie: due invasioni, due azioni di attacco errate, una sola battuta sbagliata.

 

Terzo set: ancora buona la partenza delle nostre e l’allenatore locale ferma il gioco sul punteggio di 2 a 5 a nostro favore. La ripresa del gioco vede le ferraresi determinate a non mollare, forti della buona prestazione del precedente tempo. Lentamente le locali si fanno sotto ed impattano a quota 7 per poi tenere il passo per alcuni scambi. Ma il PGS vuole la posta piena ed allunga 9 a 12: time-out Migliaro. Quando si riprende a giocare la nostra squadra ingrana la quarta e domina senza storia l’incontro chiudendo 15 a 25.

 

Contro la giovane squadra ferrarese retrocessa dalla categoria superiore, le nostre ragazze hanno messo in mostra un’evidente superiorità tecnico-atletica. Da apprezzare e valorizzare la determinazione con cui la squadra è venuta fuori da alcuni momenti di difficoltà, nel finale del secondo set e nella parte iniziale del successivo, quando Migliaro ha comunque mostrato grinta e voglia di non mollare. Forza ragazze: sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi