DF: ancora un tie-break fatale per il PGS

Un’altra buona prestazione del PGS contro il coriaceo Pontevecchio ci regala solo un punto

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Pontevecchio Datamec: 2 – 3 (25/23  14/25  25/22  19/25  11/15)

 

Primo set: parte bene la nostra squadra che obbliga l’allenatore ospite ad un immediato time-out e poi ancora ad un secondo sul punteggio di 15 a 7 a nostro favore. Il ritorno in campo vede le ospiti entrare lentamente in partita spingendo Claudio ad un primo stop per riordinare le idee. Lentamente il Ponte comincia a ridurre le distanze grazie anche a qualche nostro errore di troppo (pesante l’errore di formazione su battuta sbagliata delle ospiti), così nuovo nostro time-out con il Ponte a due sole lunghezze (21 a 19). Grande equilibrio in campo, poi brivido finale sul 24 a 23 a nostro favore e finalmente set chiuso 25 a 23.

 

Secondo set: si ribaltano i ruoli con il Pontevecchio che parte forte spingendo Claudio al primo time-out quando il tabellone segna 1 a 4 per le ospiti. La ripresa del gioco non vede nessuna reazione da parte delle nostre e neppure i cambi portano giovamento. Il parziale si trascina faticosamente fino alla fine con il Ponte ampiamente avanti: 14 a 25.

 

Terzo set: avvio equilibrato con entrambe le squadre concentratissime. Poi sul pari 5 il Ponte mette il turbo e balza a +4 (5 a 9). Pronto time-out della nostra panchina per suonare la carica. Ripresa del gioco con un PGS reattivo che si rifà sotto e spinge allo stop l’allenatore ospite (9 a 10). Finalmente le nostre agguantano le avversarie a quota 10, ma nuovamente il Ponte riparte e in pochi minuti si riporta a +3 (13 a 16). E’ il momento chiave del parziale: Claudio ferma il gioco e chiede il massimo sforzo. Si torna in campo: le nostre rispondono bene, agguantano e poi superano le avversarie con decisione (19 a 17). Time-out Pontevecchio. Entrambe le squadre vogliono portare a casa il primo punto della serata e l’equilibrio è massimo (pari 21). Il finale però è tutto PGS con due attacchi, un muro ed un ace si chiude 25 a 22.

 

Quarto set: il Pontevecchio alza la testa e parte avanti, ma le nostre reagiscono ed impattano a quota 7 per poi sorpassare (8 a 7). Immediato stop della panchina ospite. La ripresa del gioco ci vede ancora avanti (10 a 9) ma tre nostri errori consecutivi mettono le ali al Pontevecchio che allunga con decisione nonostante un nostro time-out ed inserimento di forze fresche. L’ultimo lieve scossone verso la fine del set quando sul punteggio di 13 a 22 il PGS si rifà un poco sotto portandosi a -5 (17 a 22). La panchina ospite ferma il gioco, mette ordine e chiede la chiusura del parziale che finisce rapidamente 19 a 25. Si va al tie-break con molto amaro in bocca e col ricordo di dieci giorni prima contro UISP Imola.

 

Tie-break: parte meglio il Pontevecchio. Sul 2 a 4 per le ospiti Claudio ferma il gioco. Pronta risposta delle nostre che sorpassano 5 a 4 obbligando allo stop le avversarie. La ripresa del gioco vede il Ponte allungare ed andare al cambio campo in vantaggio 6 a 8. Le nostre avversarie dimostrano di avere più energia e forse anche più determinazione: mantiengono le distanze per alcuni scambi poi riescono ad allungare 9 a 13. Secondo stop di Claudio, ma il parziale è segnato e si chiude 15 a 11 lasciando alle ospiti il terzo punto della serata.

 

Contro una squadra che sapevamo non molla mai non siamo riusciti a chiudere i giochi nel quarto set. La prestazione complessiva è stata buona: purtroppo la serata non del tutto positiva di alcune nostre atlete e la panchina corta per infortuni e convalescenze si è fatta sentire quando forze fresche avrebbero potuto supportare il nostro gioco. Ma ci sarà tempo e modo di rifarsi: adesso c’è da continuare a lavorare in palestra guardando alle prossime partite con fiducia e tranquillità. Forza ragazze: sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi