2DF: quarta sconfitta per le nostre ragazze

PGS Bellaria – Idea Volley: 0 – 3  (19/25  17/25  15/25)

Altra sconfitta per la seconda divisione, al paladonBosco, contro una senza dubbio titolata ma tutt’altro che irresistibile Idea Volley.

Si parte con un certo equilibrio, sia di gioco che di punteggio; quando però,  dopo due aces consecutivi di Giorgia, guadagniamo il temporaneo vantaggio 8 a 7, la panchina ospite chiama un immediato time-out; da questo momento in avanti l’Idea Volley inizia gli attacchi dal centro, ci massacra di pallonetti e mette a punto quel tanto di difesa (muro compreso) sufficiente a fermare le nostre attaccanti: la sintesi della partita sta tutta qui. Il primo set, il più equilibrato e combattuto si chiude 19 a 25 dopo 24 minuti di gioco, con in campo Bibi, Tina, Martina, Francesca Z., Giorgia, Vale R. e Karen.

Nel secondo set qualche errore alla battuta e molti errori in ricezione; quando difendiamo bene, gli scambi si allungano, ma troppo spesso si chiudono con nostri attacchi out. Sul 11 a 18 esce Bibi ed entra Giada. Il secondo tempo termina 17 a 25, con soli due nostri punti realizzati in attacco.

L’ultimo set non porta niente di nuovo nel gioco e cambiamenti minimi nella formazione: registriamo così solo la ripetizione del cambio della palleggiatrice già visto nel parziale precedente sul 10 a 18 e, poco prima, sul 6 a 12, l’ingresso in campo (con punto subito nella azione successiva) di Vale B. al posto di Francesca Z. Il terzo set finisce presto, dopo 19 minuti di gioco, 15 a 25; tre i nostri punti in attacco in quest’ultimo parziale.

Dopo quattro partite siamo ancora al palo e questo non aiuta certo il morale di una squadra giovane ed alla prima esperienza in una categoria un po’ più impegnativa della terza divisione. Il gruppo deve ritrovare però fiducia lavorando sodo in palestra durante la settimana, perché l’impegno alla fine è sempre premiante (by Luigi)

I Commenti sono chiusi