Gli altri risultati della settimana

2DF  CSI Casalecchio A – PGS: 3 – 0   (25/18  25/17  25/14)

 

Nel quasi testa-coda della seconda in classifica (il CSI) contro la penultima (cioè noi) quasi sempre la coda ha la peggio e così è stato anche giovedì scorso nell’anticipo dell’ ultimo appuntamento per il 2013 nel campionato di seconda divisione, giunto ormai alla nona giornata. Si scende in campo con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario programmato delle 21.30, nella bella palestra del liceo Leonardo Da Vinci di Casalecchio. Primo set più combattuto di quello che non si potesse prevedere, con le nostre ragazze che alternano sprazzi di bel gioco a qualche momento di smarrimento, il chè fa via via perdere contatto con le avversarie, fino al 25 a 18 finale; il risultato che rispecchia piuttosto fedelmente l’andamento del gioco.

Come già nella partita precedente diamo il meglio nella prima metà del secondo set; inizialmente in svantaggio, dopo un paio di occasioni sprecate riusciamo a raggiungere il pari 13, poi il le padrone di casa prendono il largo e finisce 25 a 17. Terzo set piuttosto deludente per noi, con le nostre ragazze che perdono pian piano smalto ma sopratutto convinzione, complici forse anche l’orario ed un po’ di stanchezza; si finisce presto 25 a 14. Con un poco meno errori in attacco ed in battuta si poteva forse portare a casa un set; aggiungendo un pizzico di grinta si poteva forse ambire al tie-break contro la seconda della classe; che dire: peccato. Resta comunque l’ impressione positiva che il lavoro in palestra cominci a dare qualche buon frutto, con una squadra che, nonostante i risultati tardino ad arrivare, si è mostrata in crescita nelle ultime due partite

 

U18F  PGS Bellaria – San Felice Pallavicini: 3 – 0   (25/16  25/16  25/15)

 

Nessuno scherzetto nella partita di ritorno da parte del San Felice Pallavicini, compagine mostratasi senz’altro più temibile all’ andata. A dare manforte al nocciolo duro della squadra di 2DF di Luca ed Elena ci sono oggi Martina B. dalla D, Virginia, Katia, Valentina C. e Giulia F. dalla Prima Divisione; a Giulia F. va oggi il saluto di bentornata, dopo l’infortunio che l’ ha costretta ad un riposo forzato proprio ad inizio di stagione. Con un divario tecnico davvero grande tra le due formazioni in campo, l’ ultima partita dell’anno si trasforma presto per la nostra squadra, finalmente davvero la selezione under 18 della società, quasi in un allenamento, in vista di quello che è, ormai possiamo ben dirlo, il match decisivo del 12 Gennaio contro il VIS Trebbo, nel quale ci giocheremo il passaggio alla fase successiva del torneo. La partita viene dominata in tutti i set dalla nostra squadra, nettamente superiore alle avversarie in tutti i reparti; brutto momento di gioco per entrambe le squadre ad inizio del secondo parziale nel quale, quando il tabellone segna 4 a 2 per le ospiti, 5 dei 6 punti sono frutto di errori su battuta oppure in attacco da ambo le parti; le nostre ragazze correggono però subito il tiro ed anche questo set non porta nessuna brutta sorpresa. Nel terzo tempo, con il risultato ormai al sicuro, carambola di cambi con avvicendamento delle bande e del libero; già in precedenza, esattamente a metà partita, Bibi aveva sostituito Giada alla regia, mentre al centro, dove oggi schieriamo ben 3 Valentine, Vale B. aveva preso il posto di Vale R. in pratica per un set a cavallo fra il secondo ed il terzo. La partita ha mostrato una squadra in buona forma alla quale farà comunque un gran bene l’allenamento congiunto previsto durante le vacanze Natalizie tra le squadre di Prima e Seconda divisione, per trovare quell’intesa che in alcuni momenti ci è mancata anche oggi.

 

U16F: Ozzano VIP C – PGS Bellaria: 3 – 0    (25/19  25/19  25/15)

 

Contro le prime in classifica una gran bella partita finalmente! Sconfitte, ma questa volta una squadra più forte ha dovuto veramente sudare per portare a casa l’intera posta. Brave ragazze!!!

I Commenti sono chiusi