DF: tre punti da una bella e combattuta partita

Il PGS torna da Imola con il bottino pieno, mantiene il passo delle prime e consolida il quarto posto in classifica

 

UISP Imola Volley – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 1 – 3 (21/25  25/21  20/25  21/25)

 

Primo set: parte molto bene il PGS, così sul punteggio di 1 a 6 la panchina locala ferma le ostilità. Si riprende a giocare con Imola in lenta ma graduale rimonta aiutato anche da qualche nostro errore di troppo. Così a metà tempo il tabellone conferma il pari 12. L’incontro prosegue in sostanziale equilibrio fino a quota 17 quando le nostre con un colpo di coda si portano avanti 17 a 19. Secondo time-out UISP. Si torna in campo con le imolese incollate, così Claudio decide di richiamare le ragazze per qualche suggerimento. Le squadre entrano in campo ed il PGS corre a chiudere 21  a 25.

 

Secondo set: questa volta sono le locali a partire con decisione e Claudio spende subito il primo time-out sul 5 a 2. Si torna in campo ma ancora qualcosa non gira così la nostra panchina prima spende il secondo stop e poi provvedere a qualche sostituzione. La partita comincia a viaggiare sul filo dell’equilibrio ma lo scarto di quattro-cinque punti non viene recuperato. Quando il tabellone marca 21 a 16 l’allenatore UISP ferma il gioco per dare le ultime istruzione alla squadra in vista del rush finale. La ripresa del gioco vede le nostre decise a non mollare anche se il gap appare oggettivamente incolmabile. Il PGS arriva a meno tre (24 a 21) ma poi le imolesi chiudono con decisione dopo un secondo time-out tattico.

 

Terzo set: il PGS come nel primo parziale parte avanti ed Imola insegue a fatica (2 a 6): stop da parte della panca UISP. Il fermo conforta le locali che lentamente si rifanno sotto ed impattano a quota 9. Però, dopo una breve fase di equilibrio (13 pari), il PGS allunga di nuovo e sul punteggio di 11 a 14 l’allenatore imolese si vede costretto a catechizzare le proprie ragazze. La ripresa del gioco mostra due squadre molto determinate e compatte, che lottano punto a punto con scambi intensi ed emozionanti. Ma le distanze rimangono sostanzialmente invariate ed il PGS conquista il primo punto chiudendo 20 a 25.

 

Quarto set: Imola non molla e l’avvio del parziale è equilibratissimo. Incredibilmente lungo ed emozionante lo scambio fra le due squadre quando il punteggio è sul pari 3: lo vince Imola ma bravissime tutte le atlete in campo. Le locali, determinatissime, tengono il campo molto bene ma le nostre non mollano, così la partita viaggia sui binari della parità fino a quota 10. A questo punto dopo più di un’ora e mezzo di duro gioco comincia a fare capolino la stanchezza: le nostre commettono un errore contro i quattro delle locali. Immediato stop della panchina UISP sul punteggio di 11 a 14. Si riprende a giocare con Imola che prima si rifà sotto (14 a 15) ma poi si riallontana commettendo ancora troppi falli (14 a 18). Il tabellone marca 17 a 20 per l’ultimo stop dato alle ragazze imolesi dalla panchina nell’estremo tentativo di tirar fuori da loro le ultime energie. Ma in campo in questo momento è il PGS più determinato e così si chiude 21 a 25 dopo un time-out tattico di Claudio.

 

Bellissima prova di tutto il gruppo che sta reagendo con impegno, grinta e determinazione al periodo non proprio fortunato che stiamo attraversando, tra malattie ed infortuni mediamente gravi. Una partita che conferma la validità delle scelte fatte: il collettivo chiamato a reagire e a dare il meglio di sé ha saputo rispondere regalandoci una pregevole prestazione. Forza ragazze, sempre avanti !!!

I Commenti sono chiusi