2DF: sconfitta nel derby di quartiere

Pontevecchio B – PGSBellaria: 3 – 0   (25/13  25/22  25/9)

 

Una Pontevecchio determinata si aggiudica a punteggio pieno il derby di quartiere contro una PGS scialba, nemmeno l’ombra della squadra che appena una settimana prima aveva combattuto e vinto contro la Athenas Idea Volley.

Partiamo benissimo, rubando subito la battuta alle avversarie e poi, con Elena in battuta, piazziamo un break che ci porta avanti 5 a 0. Regaliamo i primi tre punti al Pontevecchio con altrettanti errori (dei quali due in battuta); le padrone di casa acquistano sicurezza e le nostre ragazze, salvo singole eccezioni, staccano subito la spina: parziale di 8 a 0 che Luca riesce a fermare solo con il secondo time-out, quando il punteggio si è già rovesciato in 10 a 7 a favore delle padrone di casa. Pontevecchio è ormai padrona del campo e chiude il parziale con un pesante 25 a 13.

Il secondo set è maggiormente combattuto, con il punteggio in equilibrio fino al 14 a 12, poi andiamo nuovamente in difficoltà e Pontevecchio piazza il break che porta il punteggio sul 18 a 12, assicurandosi il margine di vantaggio che gli consente di aggiudicarsi anche il secondo parziale, con il punteggio di 25 a 22. La partita, e molto probabilmente il campionato, finiscono qui.

Il terzo set è, a memoria, il nostro peggiore di tutta la stagione, considerato anche il divario tra importanza e prestazione; pochi dati penso siano più che sufficienti a rendere il senso: prendiamo la battuta quando il tabellone segna già 11 a 0 per il Pontevecchio, dopo aver speso entrambi i time-out; punteggio finale 25 a 9.

Restano ora quattro sole partite per concludere questa sfortunata stagione, nata sotto una cattiva stella e che, nonostante i numerosi e volenterosi tentativi messi in campo da società, allenatori e ragazze, nessuno è purtroppo riuscito a raddrizzare: non tutte le ciambelle riescono col buco, ma speriamo che prima della frutta ci siano almeno un altro poco di canditi (per quelli a cui piacciono, si intende); ragazze, sabato prossimo ospitiamo il CSI, vedete un po’ voi…  (by Luigi)

I Commenti sono chiusi