DF: ancora tre punti per la zona play-off

Vittoria di carattere a Imola dove il Clai ci ha tenuto testa nei primi due set cedendo solo nel terzo

 

CSI Clai Imola – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (25/27  26/28  16/25)

Primo set: parte meglio il PGS che riesce ad allungare fino ad un massimo di cinque lunghezze (9 a 14) con il Clai comunque sempre in partita. Alcune nostre indecisioni favoriscono il riavvicinamento, così Claudio richiama la sul punteggio di 12 a 14. Si riprende a giocare con il PGS di nuovo avanti (14 a 18), ma il Clai è attento e pronto a sfruttare alcune nostre debolezze e reimpatta a quota 18. Secondo time-out Claudio. Quando si torna in campo la partita viaggia sul filo dell’equilibrio seppure con il PGS avanti. Finalmente il tabellone segna 22 a 24, ma le nostre ragazze bruciano i due set ball e devono andare ai vantaggi per conquistare il parziale.

Secondo set: ad una fase di equilibrio iniziale (fino al pari 10), con le due squadre che cercano di raccogliere tutto dando vita a lunghi ed interessanti scambi di gioco, segue il tentativo di fuga delle imolesi. Time-out Claudio sul punteggio di 13 a 10. La ripresa del gioco non vede sostanziali cambiamenti così la nostra panchina spende anche il secondo stop quando il tabellone dice 16 a 12. Si torna in campo con le nostre che sembrano aver voltato pagina: piano piano si rifanno sotto ed impattano a 18. Ma le locali non ci stanno a mollare: reazione ed allungo fino ad un rassicurante 23 a 19. La palla successiva cade però nella metà campo imolese e subito la panchina Clai ferma il gioco. Si torna in campo e nuovo punto PGS, seguito dal secondo time-out imolese. Quando si ricomincia a giocare il tabellone marca 23 a 22 e si torna a sperare. Infatti in pochi minuti si arriva al pari 24 e si va ancora ai vantaggi. Prima opportunità per chiudere ce l’ha il Clai (25 a 24), poi sale in cattedra il PGS (25 a 26) ma ancora si torna in parità. Alla fine, dopo una fatica incredibile, si chiude 26 a 28.

Terzo set: parte benissimo il Clai, obbligando Claudio al time-out sul punteggio di 5 a 2. Le nostre, dopo la strigliata, cominciano a giocare ed impattano a quota 9 per poi allunagre con decisione 8 a 12. Time-out Imola. La ripresa del gioco vede un Clai in evidente debito di ossigeno e la panchina locale ferma ancora il gioco quando il tabellone segna 11 a 14. La ripresa delle ostilità è senza storia: il PGS corre a chiudere 16 a 25.

Una partita molto delicata, contro una squadra che sta strenuamente lottando per uscire dalla zona rossa e che ha dimostrato di saper combattere a denti stretti. Bella prova di compattezza del nostro gruppo, che ha saputo sopperire ad alcuni momenti di crisi con determinazione e carattere. Adesso ci aspetta la sosta pasquale durante la quale dovremo curare gli allenamenti per non perdere il livello di forma ritrovato. Forza ragazze !!!

I Commenti sono chiusi