2DF: si chiude con una sconfitta la stagione della nostra squadra

Emilia London Eye School A – PGS Bellaria: 3 – 1   (25/15  25/21  21/25  25/22)

 

Epilogo in linea con la difficile stagione per la squadra di seconda divisione. Nell’ultimo appuntamento del campionato (prima della giornata finale che ci vedrà di riposo), nonostante il bell’allenamento della sera prima, perdiamo l’occasione di fare il bis della buona prestazione della settimana scorsa con il Granarolo.

Il London Eye si porta subito avanti e sul 13 a 6 per le padrone di casa entrambi i time-out a disposizione della nostra panchina sono già stati spesi, nel tentativo di fare cominciare davvero a giocare le ragazze; il London Eye ha poi buon gioco nell’amministrare il vantaggio, chiudendo il parziale 25 a 15.

Più combattuto il secondo set, che ha una svolta quando, sotto 19 a 12, entra al servizio Francesca R.: le locali, incalzate dalle sue potenti battute vanno in crisi in ricezione e riusciamo a riportare il punteggio sul pari 19. Purtroppo una volta riconquistato il servizio il London Eye riprende il controllo del parziale, aggiudicandoselo 25 a 21.

Buon avvio di terzo set per la nostra squadra che si porta avanti 13 a 5; le locali recuperano quasi completamente con un turno di battute che riusciamo ad interrompere solo spendendo entrambi i time-out e che ci lascia un solo punto di margine. Solo adesso cominciamo finalmente a difendere con un muro che ci regala qualche punto e dà sollievo ad un reparto difensivo arretrato oggi decisamente in difficoltà, anche sugli attacchi da seconda linea con i quali le locali hanno fatto man bassa di punti. Il time-out della panchina locale sul 23 a 20 a nostro favore è inutile ed il parziale è nostro.

Gioco piacevole e combattuto nel quarto set, con altra buona serie di Francesca R. in battuta, che di nuovo recupera una difficile situazione dal 16 a 21 fino al 20 a 21. Come nel secondo parziale però, una volta perso il servizio, perdiamo rapidamente anche il set e la partita.

Si chiude così una stagione davvero difficile che ci vede finire penultimi nel nostro girone, davanti solo alla cenerentola Atletico Volley. Cercheremo allora di ricordare (in ordine cronologico) i pochi momenti belli: l’esordio con la nuova divisa firmata Paladini (decisamente la più elegante delle tante viste in campo) che ci porta anche finalmente la prima vittoria in casa dell’Atletico Volley, la bella vittoria in casa con il VIS Trebbo (la sera prima dell’incontro spareggio di under 18, poi vinto anch’esso), la vittoria al tie-break con la Athenas Idea Volley, forse la partita più bella dell’anno, e la vittoria finale con le rivali di sempre del Granarolo. Ah, dimenticavo: queste stesse ragazze (con eccezione per motivi anagrafici di “nonna” Tina) sono le stesse che hanno costituito lo scheletro della squadra under 18, giunta quest’anno per la prima volta per la nostra società alla fase dei play off. Un saluto affettuoso  a tutte loro (“nonna” compresa), un grazie agli allenatori (Luca, Elena, Claudio) e alla dirigente Larissa e buona estate a tutti (by Luigi)

I Commenti sono chiusi