1DF: un vittoria di carattere che ci consolida al primo posto

PGS Bellaria – Fiorini: 3 – 0 (25/21  25/23  25/21)

Scontro al vertice tra due ottime squadre. Giochiamo con il “freno a mano tirato”, non siamo brillantissime, risentiamo della lunga pausa natalizia, ma con il consueto “carattere”  risolviamo l’incontro a nostro favore. Sulla panchina avversaria il secondo allenatore è Claudio che viene da noi accolto con tanto affetto e stima.

Primo set: le nostre atlete sentono troppo il “peso” della partita e partono “imballate”, al contrario le ragazze di Argelato giocano  meglio la prima parte del parziale e ci costringono a chiamare time-out sul 6-10. Torniamo in campo più sciolte e cominciamo a giocare con ordine, recuperiamo terreno e portiamo le avversarie al loro primo time-out sul 15-16. Si gioca punto a punto  fino al 20-21 (time-out Fiorini ) poi acceleriamo e chiudiamo 25-21.
Secondo set: parziale equilibrato fino al punteggio di  11-10, poi le ragazze del Fiorini ci infliggono un break di 4 punti consecutivi e portano la nostra panchina a chiamare time-out (11-14). Matteo interviene decisamente su alcuni aspetti di gioco (muro e ricezione) e i risultati arrivano subito, recuperiamo e ci portiamo avanti 19-17. La panchina avversaria ferma il gioco, opera delle sostituzioni e in poche battute si porta sul punteggio di 21 pari.  Le nostre non mollano, rispondono colpo su colpo e si arriva al 23 pari. Stringiamo i denti e facciamo nostro il parziale 25-23.
Terzo set: partiamo bene, giochiamo in maniera spigliata, aiutate anche dagli errori delle avversarie che sembrano aver perso fiducia, accumuliamo un buon vantaggio e costringiamo Argelato a spendere i due time-out a loro disposizione sul punteggio di 5-1 il primo e 13-8 il secondo. Da questo momento nel nostro campo si spegne la luce, smarriamo grinta e gioco, e commettiamo molti errori. Il Fiorini ne approfitta e ci costringe a correre ai ripari: Matteo chiama time-out sul punteggio di  13-12 ed effettua anche alcune sostituzioni. Abbiamo fatto rientrare in gioco Argelato e adesso la partita si fa durissima, infatti le avversarie impattano a 14 pari e non mollano di un centimetro fino al 21 pari. Si gioca a chi resiste di più, e a resistere siamo noi che con un break di quattro punti consecutivi incameriamo la prima partita del 2015 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi