1DF: due vittorie fondamentali per restare prime della classe

PGS Corticella – PGS Bellaria 2 – 3 (20/25 25/22 17/25 25/13 15/17)

Partita giocata sottotono da tutta la squadra.
1° set:  le nostre atlete partono bene e accumulano un buon vantaggio che   mantengono  fino alla fine del primo parziale 20-25.  I time-out della panchina del Corticella (4-10 e 14-20 ) non hanno influito sull’andamento del primo set.
2° set : iniziano meglio le ragazze del Corticella che si portano sul 10-5,  facciamo troppi errori e abbiamo perso concentrazione. La nostra panchina chiama time-out ed i risultati arrivano subito: ci portiamo in vantaggio 11-12.  Le locali rispondono con il loro primo time-out: da questo momento si gioca punto a punto, con tanti errori da entrambi le
parti, fino al 22-21 ma a chiudere, con un pizzico di determinazione in più, sono le nostre avversarie 25-22.
3° set: parziale equilibrato fino a quota 11, poi  le nostre iniziano a fare meno errori e a giocare leggermente meglio e si portano in vantaggio 13-16. Il Corticella oltre a chiamare time-out effettua alcune sostituzioni con l’intento di fermarci e recuperare subito ma la qualità del nostro gioco aumenta ancora e si va a chiudere il parziale con un buon distacco 17-25.
4° set: visto l’andamento del tempo precedente, in particolare il gioco espresso nella parte finale, si ha la sensazione che il quarto parziale possa essere quello conclusivo, ma purtroppo non è cosi. Le nostre ragazze tornano ad essere fallose e poche determinate, le
avversarie approfittano subito dell’occasione e ci infliggono un notevole distacco 25-13. Matteo cerca senza riuscirci a scuotere la squadra  effettuando  alcune sostituzioni e ricorrendo ad entrambi i time-out.
5° set: parte meglio il Bellaria che costringe la panchina avversaria al primo time-out sul 2-4; ma le avversarie non demordono ed al cambio campo sono loro ad essere in vantaggio 8-6. Recuperiamo e andiamo sul punteggio di 11-12: si gioca con continui ribaltamenti, Corticella non  molla ed impatta a quota 15. Time- out chiamato da Matteo che ricompatta e sprona la squadra e si va a chiudere 15-17.

PGS Bellaria – Athenas Idea Volley 3 – 0 (25/13 25/15 25/15)


Affrontiamo in casa la quarta forza del campionato e a differenza dell’incontro precedente giochiamo un partita maiuscola, altissima determinazione  e notevole qualità di gioco.

1° set: partono bene le  avversarie che sorrette da tifosi organizzati con tamburi, striscioni e ottimi cori d’incitamento (negativi i petardi scoppiati in palestra) si portano in vantaggio sul punteggio di 4-8. Le nostre ragazze reagiscono subito con un ottimo gioco di squadra (difesa attenta ed attacco efficace ) ed impattano a quota 10. Poi con un crescendo di qualità chiudono velocemente il set 25-13.
2° set: a differenza del parziale precedente ad iniziare bene sono le nostre concentratissime ragazze che si portano sul punteggio di 10-5. La panchina avversaria cerca di contenerci chiamando time-out, ma le nostre, che sembrano un treno in corsa difficile da fermare, continuano ad esprimere buonissime giocate e chiudono il set 25-15.
3° set: è sempre il PGS a comandare il gioco, l’Athenas non riesce ad impensierirci. Matteo opera delle sostituzioni  per far rifiatare alcune giocatrici, ma la nostra squadra continua a rimanere compatta e grintosa ed incamera  anche il terzo set 25-15.
Complimenti alle ragazze e agli allenatori per il gioco espresso dalla squadra (by Concetto)

I Commenti sono chiusi