CF: comincia in salita il girone di ritorno

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Olimpia Master Ravenna: 0-3 (22/25  16/25  16/25)

Dopo un primo set combattuto, il PGS cede nei due parziali successivi alla maggior compattezza ed aggressività delle avversarie.

Primo set: partenza sostanzialmente equilibrata fino a quota 7, poi il PGS tenta un allungo (9 a 7) a cui risponde immediatamente l’Olimpia piazzando un secco break: 9 a 11. Time-out Maury. Si torna in campo ed è ancora Ravenna: 9 a 13: nuovo stop della nostra panchina. La ripresa del gioco ci è favorevole perché in pochi minuti impattiamo a quota 13 obbligando l’allenatore avversario al primo time-out. Si riprende a giocare con le ravennati che provano ripetuti allunghi ed il PGS alle calcagna: 22 a 23. Poi sul finale sono le ospiti ad avere la meglio chiudendo 22 a 25.

Secondo set: l’Olimpia comincia meglio e conduce le danze: 4 a 8. La partita si mantiene in equilibrio senza che si modifichino le distanze così Maury ferma il gioco quando il tabellone marca 9 a 13. Si riprende ma le cose non cambiano: nuovo stop PGS sul 10 a 15. La ripresa del gioco vede le avversarie più incisive in attacco e ogni nostro punto viene controbilanciato da due delle ravennati. Così le distanze aumentano e si chiude 16 a 25.

Terzo set: partenza favorevole al PGS che vede il tabellone indicare 4 a 0. Time-out Olimpia. Si torna in campo ma è ancora PGS: 6 a 1. Poi un black-out nelle nostre fila ed in pochi minuti ci troviamo le ospiti avanti 6 a 7. Le nostre reagiscono e piazzano un controbreak che le porta avanti 10 a 7, ma subito le avversarie rispondono e risorpassando 10 a 13. Time-out Maury. Si riprende ma è ancora Olimpia: 10 a 15. Nuovo stop Maury. Si torna in campo ma la musica è come nel precedente parziale e alla fine si chiude 16 a 25.

Partita non facile, contro un avversario che decisamente punta ai play-off e considerando che le ragazze hanno avuto a disposizione solo tre allenamenti per assorbire le novità introdotte dal nuovo allenatore. Ci ritroveremo ad Alfonsine lunedì 16 febbraio 2015 ore 21,15 per il recupero della prima giornata di campionato. Forza bimbe!!!

I Commenti sono chiusi